realme 11 Pro e realme 11 Pro+ certificati dal TENAA
L’ente cinese TENAA, ha certificato due nuovi dispositivi realme che dovrebbero essere i nuovi realme 11 Pro e realme 11 Pro+.
realme 11 Pro e Pro+, deciso cambio di design
I due dispositivi che sono appena stati certificati dall’ente cinese TENAA, realme 11 Pro e realme 11 Pro+, in attesa di conferme ufficiali, sono i primi due esemplari della serie numerica dell’azienda cinese che, per motivi diversi, con i realme 10, ha riscosso meno consenso di quanto ci si sarebbe aspettato. Forse anche la distribuzione dei modelli sui vari mercati, come ad esempio il realme 10 Pro Coca-Cola Edition, ha contribuito a creare tale risultato. I nuovi realme 11 Pro e Pro+ condividono lo stesso display OLED a bordi curvi con risoluzione FullHD+ e refresh-mode a 120 Hz. Ovviamente, con tale tipologia di schermo, il sensore delle impronte è sotto il display e non mancherà l’Always-on-Display.
Notevole il cambiamento in termini di design posteriore, che abbraccia l’idea di supporto circolare per le fotocamere, come abbiamo visto sui modelli più recenti. Per il realme 11 Pro, in questo modulo sono inseriti un sensore principale da 108 Mpx accompagnato dal “solito” 2 Mpx Macro. Il realme 11 Pro+, invece, compie un bel balzo di qualità ed è fornito di sensore principale da 200 Mpx, uno ultra grandangolare da 8 Mpx ed il 2 Mpx Macro.
Non si hanno ancora conferme sul processore, ma sembra che il miglior candidato sia un non ancora annunciato MediaTek. Nessuna grossa novità in termini di sistema operativo, che sarà Android 13 con l’interfaccia proprietaria realme U.I. 4.0. Ancora nessuna certezza sulle batterie che, potrebbero essere da 5000 mAh con supporto alla ricarica rapida (forse) da 100 WAtt.
Stay Tuned!