Provare Android 14 su Nothing Phone (1)? Ecco come fare
Dopo il rilascio di Android 14 stabile per il Phone (2), arriva la prima open beta di NothingOS 2.5 per Nothing Phone (1).
Nothing Phone (1), tempi rispettati
Prosegue il programma di Carl Pei per l’aggiornamento dei suoi smartphones ad Android 14. Da oggi il Nothing Phoine (1), QUI la mia recensione, diventa elegibile per provare la prima open beta di NothingOS 2.5 basato, appunto su Android 14 che i possessori del Phone (2) stanno ricevendo in forma stabile proprio in questi giorni. Le novità sono tantissime e ricalcano in gran parte quelle per il modello più nuovo: una pagina di personalizzazione riprogettata sia per la schermata di blocco che per la schermata iniziale, la possibilità di trasformare la foto di sfondo in uno sfondo dinamico, nuovi sfondi a tinta unita, un nuovo tema a colori monocromatico, gesto personalizzabile del pulsante di accensione con doppia pressione, più opzioni di scelta rapida della schermata di blocco, un modo per catturare screenshot insieme a un nuovo editor di screenshot, nuovi widget, una nuova animazione glifo per quando viene utilizzato NFC, un nuovo design della freccia del gesto indietro, un nuovo layout delle Impostazioni rapide e, cosa più importante per alcuni, la possibilità di impostare suoneria e volumi del suono delle notifiche separatamente.
Non mancano miglioramenti del comparto fotografico ed i soliti bugfix tipici di ogni aggiornamento. Per provare la prima beta di NothingOS 2.5 sui vostri Nothing Phone (1) dovrete scaricare sul vostro smartphone uno specifico APK da QUESTA pagina; dopo di che dovrete entrare nelle impostazioni>sistema>installa versione beta. Attenzione: come sempre, quando si tratta di versioni in prova, è consigliabile un backup completo in modo da poter ripristinare il tutto se qualcosa dovesse non funzionare a dovere. Aspetto i vostri commenti!