Presentato in Cina Xiaomi Watch S4 Sport

L’evento di ieri a Pechino, che ha visto la presentazione dei nuovi pieghevoli Xiaomi, è stato l’occasione per presentare Xiaomi Watch S4 Sport.

Xiaomi Watch S4 Sport, attività fisica di lusso

Fra le altre presentazioni di ieri, all’evento di Xiaomi a Pechino, lo Xiaomi Watch S4 Sport arriva senza che, nelle settimane precedenti, come per gli altri dispositivi annunciati, trapelasse alcuna notizia. Per un prezzo equivalente di circa 250€, ma sono certo che supererà i 400€ se arriverà dalle nostre parti, ci si mette al polso uno smartwatch di lusso, con cassa in titanio e quattro bracciali da scegliere tra: fluoroelastomero, silicone, intrecciato e in un prezioso titanio in maglia Milanese. Che sia un dispositivo dedicato agli sport “estremi” lo si intuisce per il fatto che può essere utilizzato fino a 40 metri di profondità grazie alla certificazione PADI (Associazione degli Istruttori Professionisti di Diving) e dalla collaborazione che Xiaomi ha stretto con SUUNTO, celebre marchio produttore di smartwatch estremi, per la creazione di uno specifico algoritmo dedicato agli sportivi. Grazie a questo, ad esempio, è possibile calcolare il livello di acido lattico nei muscoli.

Sfoggia ottime capacità di connessione autonoma grazie, prima di tutto, alla possibilità di utilizzo di E-Sim, di consultazione di mappe off-line e connessione GPS ultra precisa. Il display OLED da 1,43 pollici è protetto da speciale vetro zaffiro e, grazie ad un valore di luminosità di picco pari a 2200 nits, offre una visibilità ottimale anche in condizioni esterne difficili. Xiaomi lo ha equipaggiato con una batteria da 586 mAh che, a seconda degli utilizzi, garantisce fino a 15 giorni di autonomia.

Anche i sensori della cassa sono protetti da vetro zaffiro e, grazie all’NFC, lo Xiaomi Watch S4 Sport può essere utilizzato come chiave elettronica per aprire alcuni veicoli selezionati. Aspettiamo di vederlo anche dalle nostre parti, probabile che sarà annunciato al prossimo IFA di Berlino.

Scritto da

Coordinatore Infermieristico per professione... Blogger per passione. Devo aggiungere altro?

Verified by MonsterInsights