Pokemon Go aggiornato in Italia con l’opzione Buddy Pokemon
Pokemon Go si aggiorna finalmente in Italia, portando con sé interessanti novità, tra cui la possibilità di camminare accompagnati da un Pokemon.
Finalmente è comparso su App Store l’atteso aggiornamento del gioco del momento, creato dallo sviluppatore Niantic. Gli scambi di Pokemon tra allenatori sono ancora un miraggio, come anche le lotte. Non si tratta però di un update semplice e senza chicche interessanti: arriva, infatti, l’opzione Buddy Pokemon.
Si tratta di una funzionalità con cui si associa un Pokemon all’allenatore e che lo seguirà nei sui movimenti sulla mappa. Questo Pokemon, finché è associato all’allenatore, non potrà però combattere con le palestre o essere assegnato ad una di queste. Qual è, quindi, il beneficio? Facendo chilometri con un Pokemon assegnato, sarà possibile guadagnare caramelle del tipo del Pokemon scelto.
Una bella e interessante funzione, che permetterà così di potenziare e far evolvere i Pokemon più rari, dei quali è difficile collezionare un gran numero di caramelle.
Pokemon Go: finalmente una nuova feature
Oltre a questa nuova funzionalità del gioco, l’aggiornamento garantisce altri fix dell’applicazione. Ecco il changelog completo:
- Added Pokémon GO Plus support
- Implemented Buddy Pokémon: Trainers will now be able to choose one of their Pokémon as a buddy. The buddy Pokémon will earn a Candy after a certain distance is traveled
- Fixed an issue where Eggs would sometimes hatch without displaying the animation
- Fixed network reliability issues
- Minor text fixes