Pokemon Duel arriva su iOS e Android ma solo negli USA
Nell’attesa di svariati miglioramenti per Pokemon Go, Pokemon Duel sbarca negli store digitali di iOS e Android, ma al momento solo negli USA.
Pokemon Go è ben lontano dall’essere il gioco che tutti si aspettavano al momento della presentazione, ma bisogna considerare una cosa. Pokemon Duel, a differenza di quello che è stato il gioco dell’estate, è marchiato The Pokemon Company e non Niantic.
Ma di cosa si tratta? Si tratta di un gioco che sfrutta graficamente delle statuine dei Pokemon, da muovere sul campo di gioco per raggiungere l’obiettivo nel territorio avversario. Una sorta di scacchi alla lontana, in puro stile Pokemon.
Selezionare il proprio team di 6 mostri e rafforzarli è un elemento chiave in Pokemon Duel, come anche il gioco online con gli amici e lo shop per gli acquisti in-app. Micro-transazioni interne al gioco, giustificate dal fatto che si tratta di un titolo scaricabile gratuitamente.
Pokemon Duel porta i mostri giapponesi in un una nuova “salsa”
Peccato che, come anticipato poco sopra, si tratta di un titolo scaricabile da App Store e Play Store solamente negli USA. Per aggirare la limitazione su Android, basterà cercare l’apk in rete e installarlo dalla memoria del telefono. Ecco ad esempio un link.
Quando arriverà ufficialmente anche in Italia? Al momento non è dato saperlo.