POCO X6 Neo debutta oggi in India
Un nuovo smartphone della sterminata galassia Xiaomi debutta oggi in India, si tratta del POCO X6 Neo, mid.level di qualità.
POCO X6 Neo, un altro mid-level solo di nome
I numerosi dispositivi mid-level che in questi giorni stanno arrivando sul mercato, sono la dimostrazione che questa tipologia di prodotti è quella dove le aziende hanno spostato tutte le loro forze, visti anche gli altri profitti che si generano. Dalla pletora di smartphones Xiaomi sparsi per i quattro angoli del pianeta, spunta il POCO X6 Neo, che oggi debutta ufficialmente in India. Come sempre si tratta del rebrand di un altro device Xiaomi, il Redmi Note 13R Pro, a sua volta “cugino” del Redmi Note 13 vebduto in Cina, da non confondere con le rispettive versioni internazionali dello stesso telefono. Insomma, con Xiaomi è sempre facile fare confusione ma, almeno nel caso del POCO X6 Neo, il design ci viene in aiuto.
La scheda tecnica vede protagonista il processore MediaTek Dimensity 6080 5G con 8/12 GB di RAM e 128/256 GB di memoria. Il display è un OLED da 6,67 pollici con risoluzione FullHD+ e refresh-rate a 120 Hz. Il comparto fotografico consta di un sensore principale da 108 Mpx e di uno da 2 Mpx di profondità, mentre la fotocamera frontale è da 16 Mpx. Stranamente, visti i tempi, il POCO X6 Neo arriva con Android 13 e l’interfaccia MIUI; la cosa è sorprendente perchè, per esempio, il POCO X6 Pro sfrutta Android 14 e la nuova HyperOS.
La batteria da 5000 mAh supporta la ricarica rapida da 33 Watt mentre, altra particolarità da sottolineare, non c’è l’audio stereofonico, vista la presenza di un solo speaker.
Il nuovo POCO X6 Neo sarà disponibile, per ora, come detto, solo in India, presso Flipkart, nei colori Astral Black, Horizon Blue e Martian Orange (un appariscente color oro) ai prezzi equivalenti di 175€ circa nella versione 8/128 GB e di 200€ circa per quella 12/256 GB.