POCo F4 e POCO F4 Pro, dove ci siamo già visti?
Nella sterminata galassia di smartphones Xiaomi stanno per arrivare due “nuovi” dispositivi, POCO F4 e POCO F4 Pro, e le virgolette sono d’obbligo.
POCO F4 e POCO F4 Pro, rebrand necessario?
Lungi da me dichiararmi esperto di marketing, ci sono personaggi pagati fior di miagliaia di Euro/Dollari/Ecc per gestire un ambito così delicato e strategico come quello della commercializzazione dei nuovi smartphones. Ma, una cosa è certa: cercare di capire i meccanismi con i quali Xiaomi gestisce il suo sterminato portfolio di dispositivi è cosa abbastanza difficile. Tutto questo preambolo per annunciarvi che sono in arrivo, per ora non si sa ancora in quali mercati, i nuovi POCO F4 e POCO F4 Pro che, come si capisce ad una prima occhiata alle foto apparse in rete, altri non sono che gli appena annunciati (in Cina) Redmi K40S e Redmi K50 Pro.
La conferma, ancora una volta, arriva da Geekbench che, nel pubblicare i dati dei nuovi dispositivi, rivela che il POCO F4 ed il Redmi K40S condividono lo stesso nome in codice (Munich) e “quasi” la stessa sigla, che differisce per una lettera: 22021211RC per Redmi K40S e 22021211RG per il POCO F4, del quale vedete una foto qua sotto. Facile che la “G” finale possa stare per “Global”, ad indicare la versione internazionale dello stesso telefono. Notate, inoltre, che la tabella riporta come marchio del telefono Xiaomi. Di fatto, ancora una volta, il colosso cinese diversifica lo stesso modello in tante versioni quanti sono i mercati sui quali sarà lanciato.
Facile che i nuovi POCO F4 e POCO F4 Pro differiranno, rispetto alla controparte Redmi, nel design della parte posteriore, di solito molto particolare in tutti i dispositivi POCO. Aspettiamo conferme ufficiali che, come sempre, non tarderanno ad arrivare.
Stay Tuned!