POCO C55 ufficiale, per ora solo in India

Da qualche ora è ufficiale in India il nuovo entry-level di uno dei brand della galassia Xiaomi: POCO C55 arriva a poco più di 120€ (circa).

POCO C55, lo smartphone per entrare nel mondo Xiaomi

Il POCO C55, appena presentato in India che, sempre di più, si sta ergendo a paese di riferimento per una certa tipologia di smartphones, è il classico dispositivo entry-level ma con una scheda tecnica capace di soddisfare le esigenze di una grande maggioranza di utenti. Ovvio che, almeno dal punto di vista del design non bisogna avere grosse pretese, anche se la cover posteriore in similpelle dona al POCO C55 una certa visibilità, soprattutto se confrontato con i principali concorrenti, anche all’interno della galassia Xiaomi. Di seguito il video della presentazione.

Non è ancora certo che il POCO C55 arriverà anche dalle nostre parti ma, nel caso succedesse, con circa 130€ (al netto delle tasse, ovviamente) disporremmo di un display LCD IPS da 6,71 pollici con risoluzione HD+ e refresh-rate a 60 Hz. Il comparto fotografico, dal tipico disegno di POCO, a tutta larghezza, sfoggia un sensore principale da 50 Mpx ed uno da 2 Mpx di profondità. La fotocamera frontale è da 5 Mpx; il processore che motorizza il POCO C55 è il MediaTek Helio G85 già visto su altri dispositivi della stessa fascia. Le configurazioni di RAM e memoria sono le classiche 4/64 e 6/128 GB, mentre la batteria è una 5000 mAh che supporta la ricarica “rapida” a 10 Watt. Dal lato SW troviamo Android 12 e la MIUI in versione 13.

I colori disponibili sono Cool Blue, Power Black e Forest Green ed in India saranno in vendita a partire dal prossimo 28 Febbraio.

Scritto da

Coordinatore Infermieristico per professione... Blogger per passione. Devo aggiungere altro?

Verified by MonsterInsights