OPPO Find N5 ufficiale in Cina

Dopo settimane di foto, video e news di ogni tipo, OPPO Find N5 è stato presentato ufficialmente a Singapore.

OPPO Find N5, esclusivamente per la Cina

OPPO Find N5 ha, finalmente, fatto il suo debutto ufficiale in Cina, dove è stato presentato durante un evento che si è svolto a Singapore. Non ci sono state sorprese particolari ed il nuovo pieghevole di OPPO conferma tutte le anticipazioni delle scorse settimane. OPPO Find N5, almeno al momento, guadagna il primato del minimo spessore fra i foldable, visto che raggiunge 4,21 mm da aperto e solo 8,93 da chiuso. Ma gli sforzi degli ingegneri cinesi, oltre che sullo spessore, si sono concentrati anche sulla riduzione del peso. Grazie all’utilizzo di leghe di titanio per la cerniera (Titanium Flexion Hinge), che è il 23% più piccola del precedente OPPO Find N3 e per la scocca, sono riusciti a contenere il peso in “soli” 229 grammi.

Oltretutto, il nuovo pieghevole è certificato IPX6, IPX8 e IPX9, tanto che resiste a getti d’acqua calda pressurizzati e all’immersione. La nuova cerniera ha anche aiutato nella lunga battaglia con la temuta piega del display sul pannello principale. Oppo ha optato per uno schermo principale LTPO OLED da 8,12 pollici con risoluzione FHD+ e frequenza di aggiornamento adattiva da 1 a 120 Hz. Il pannello ha un aspect ratio di 9,9:9 e una luminosità di picco fino a 2.100 nit.

Lo schermo esterno è un LTPO OLED da 6,62 pollici con risoluzione FHD+ e frequenza di aggiornamento adattiva da 1 a 120 Hz; ha un aspect ratio di 20,7:9 e una luminosità di picco fino a 2.450 nit. Entrambi gli schermi sono compatibili con la Oppo Pen, venduta separatamente. Il comparto fotografico dell’OPPO Find N5 impiega un trio di sensori ed elaborazione sviluppati con l’assistenza di Hasselblad. La fotocamera principale da 50 Mpx ha un sensore Sony LYT-700 con una gamma focale equivalente a 21 mm e OIS. È affiancata da un sensore periscopico da 50 Mpx equivalente a 70 mm (Samsung JN5) con zoom ottico 3x. Il terzo sensore sul retro è un ultra grandangolare da 8 Mpx (15 mm) con capacità di messa a fuoco automatica.

Il resto della scheda tecnica conferma le anticipazioni delle scorse settimane, a partire dal processore Snapdragon 8 Elite per finire alla batteria da 5600 mAh che supporta la ricarica rapida cablata SuperVOOC a 80 Watt e wireless a 50 Watt.

OPPO Find N5 sarà disponibile in Cina a partire dal 28 Febbraio nei colori Cosmic Black, Misty White e Dusk Purple, nell’unica configurazione 16/512 GB al prezzo equivalente di 1799€ circa.

Scritto da

Coordinatore Infermieristico per professione... Blogger per passione. Devo aggiungere altro?

Verified by MonsterInsights