OnePlus Nord Watch ufficiale in India
Dopo la prima immagine di qualche settimana fa, da oggi il OnePlus Nord Watch, smartwatch entry-level dell’azienda, è ufficiale in India.
OnePlus Nord Watch, batteria infinita
Il OnePlus Nord Watch apre nuovi orizzonti di mercato, dopo il modello top di gamma presentato nel 20121, inserendosi in una fascia entry-level dove i concorrenti sono tanti e molto agguerriti, compresi altri “gioielli di famiglia” come gli smartwatch realme. Oltre allo schermo AMOLED da 1,78 pollici, molto luminoso, il OnePlus Nord Watch cercherà di imporsi con l’incredibile autonomia della sua batteria da 230 mAh che, almeno secondo la casa, dovrebbe arrivare fino a trenta giorni nella configurazione basso consumo. Al massimo delle sue possibilità, ovviamente, l’autonomia scende a dieci giorni
La dotazione ricalca quella dei prodotti concorrenti: analisi di sonno, frequenza cardiaca, SpO2 e, con una particolare attenzione all’utenza femminile, del ciclo mestruale. Il OnePlus Nord Watch può monitorare fino a 105 diverse attività sportive ma, essendo sprovvisto di GPS, costringerà a portarsi dietro lo smartphone al quale si collega tramite Bluetooth 5.2. Grazie alla certificazione IP68 potrà essere usato anche in piscina senza problemi. I materiali riflettono la fascia di mercato cui l’orologio appartiene: lega di zinco e plastica per la cassa e silicone per il cinturino. Il OnePlus Nord Watch sarà disponibile (in India per ora) da subito nel colore Midnight Black, mentre la versione Deep Blue arriverà solo più avanti. Il prezzo di lancio, almeno nei primi giorni, sarà pari a 60€ circa e diventerà di 85€ circa nelle settimane successive. Per ora nessuna notizia sulla disponibilità alle nostre latitudini.