NothingOS 2.0 arriva sui Nothing Phone (1)
Con qualche giorno di ritardo rispetto alla data prevista, è iniziato il rilascio di NothingOS 2.0 per i Nothing Phone (1).
Nothing Phone (1), quasi un nuovo smartphone
Carl Pei lo aveva annunciato e, quasi puntualmente, è iniziato il rilascio di NothingOS 2.0 per i Nothing Phone (1) che trasforma il primo smartphone di Nothing in un dispositivo praticamente nuovo. Qualcuno sperava che il nuovo, importante, update (quasi 1 GB di peso) potesse portare in dote anche Android 14 ma, purtroppo, bisognerà aspettare ancora qualche settimana per uscire dalla fase di beta test della nuova versione dell’OS di Mountain View prima di vederla sui Nothing Phone.
Così come per il Nothing Phone (2) anche sul primo modello l’aggiornamento punta molto sulle opzioni di personalizzazione; si potranno ridimensionare le icone, eliminare il nome delle applicazioni e, dopo aver scaricato il Nothing Icon Pack dal Play Store, si potrà selezionare la home monocromatica su base grigia.
Ovviamente saranno disponibili anche le nuove funzioni della Glyph Interface, le Notifiche Essenziali ed il nuovo flash a tutto led. Finalmente, grazie a NothingOS 2.0 anche sul Nothing Phone (1) sarà possibile clonare le principali applicazioni di messaggistica se, come me, siete soliti utilizzare più account o, semplicemente, avete due SIM sul vostro Nothing Phone (1). Ci vorrà qualche giorno prima che l’aggiornamento raggiunga tutti i dispositivi quindi, qualora non l’aveste ancora ricevuto, non disperate. Basterà attendere e riceverete la notifica.