Nothing Phone (2a), svelati processore e design
Puntuale come promesso, il segreto di Pulcinella del processore del Nothing Phone (2a) è stato svelato, insieme al design, un paio d’ore fa.
Nothing Phone (2a) OnLeaks ci riprova
Nessuno aveva realmente creduto a quanto Carl Pei aveva postato su Twitter in merito al fatto che il processore del Nothing Phone (2a) non sarebbe stato un MediaTek Dimensity 7200 e, infatti, la CPU del nuovo mid-level sarà un MediaTek Dimensity 7200 Pro, realizzato apposta per questo modello.
Nothing ha annunciato oggi, infatti, che il prossimo Phone (2a) sarà dotato, appunto, di un processore personalizzato Dimensity 7200 Pro, progettato in collaborazione con MediaTek per offrire le migliori prestazioni con un consumo energetico ottimale. Sviluppato sulla più recente tecnologia di processo a 4 nm di seconda generazione di TSMC, il processore di Nothing Phone (2a) è in grado di svolgere qualsiasi attività con un’efficienza energetica e una velocità senza precedenti. Il chip a 8 core, con velocità di clock fino a 2,8 GHz, abbinato a una RAM fino a 20 GB grazie alla nuova tecnologia RAM Booster, garantisce un multitasking rapido e reattivo per tutto il giorno.
Oltre alla conferma del processore, il solito OnLeaks, al secolo Steve H.McFly, ha pubblicato su smartprix.com le immagini di quello che dovrebbe essere l’aspetto definitivo del Nothing Phone (2a). Si conferma il design della cover posteriore, dove spiccano le due fotocamere posizionate in orizzontale. Dovrebbero essere un sensore principale Samsung ISOCELL GN9 ed un grandangolare Samsung ISOCELL JN1.
Anche l’iconico Glyph Interface corrisponde alle indiscrezioni che si sono susseguite nelle scorse settimane. Vediamo tre strisce di led delle quali due semicircolari ed una verticale sul lato destro della cover. Il resto dello spazio è occupato da un elemento dall’andamento sinuoso che potrebbe essere il contatto della ricarica wireless. In basso a sinistra si nota il logo dell’azienda.
Vedremo il prossimo 5 Marzo quante di queste anteprime saranno confermate.
Stay Tuned!