Nothing Phone (2), una schermata “home” tutta nuova
Il prossimo Nothing Phone (2), che sarà presentato a Luglio, potrebbe portare gustose novità in termini di SW e aspetto della “homepage”.
Nothing Phone (2), home a misura di utente
Nelle scorse settimane, Carl Pei, CEO di Nothing, ha reso pubblica la notizia che diversi suoi ex-collaboratori in OnePlus, sono stati reclutati per far si che lo sviluppo del nuovo Nothing Phone (2) potesse essere garantito da un vero e proprio team di esperti del settore. Secondo Pei, c’era bisogno di un’impronta di alta professionalità per lo studio e la progettazione del nuovo NothingOS 2.0, il sistema operativo che “muoverà” il Nothing Phone (2). Il responsabile del progetto SW NothingOS 2.0 è Mladen M. Hoyss, tra i fondatori in passato di Blloc, una softwarehouse per Android che creò Ratio, un launcher che si caratterizzava per il design minimal e l’inutitività di uso.
Hoyss è partito dalla stessa idea di base per l’elaborazione dell’interfaccia di NothingOS 2.0, basandosi sul concetto di “estetica funzionale”, che deve permettere all’utente di raggiungere la sezione che vuole nel minor tempo possibile, senza perdersi fra menu e sottomenu o decine di cartelle. Di fatto, una homepage progettata secondo questo criterio deve permettere di essere funzionale, semplice e bella da guardare. Vedremo se il nuovo Nothing Phone (2) avrà soddisfatto questi requisiti quando sarà reso disponibile.
Stay tuned!