Nothing Phone (2), in arrivo NothingOS 2.0.2
Dopo il primo update, arrivato quando ancora doveva essere messo in vendita, il Nothing Phone (2) sta per ricevere NothingOS 2.0.2.
Nothing Phone (2), tanti miglioramenti per la fotocamera (e non solo)
A poco meno di un mese dal rilascio del primo, corposo aggiornamento, il Nothing Phone (2) si prepara a ricevere il nuovo update che, come promesso da Carl Pei, dimostra l’impegno ed il lavoro del team creato appositamente per gestire il SW del dispositivo. Le novità che l’update porta in dote al Nothing Phone (2) riguardano soprattutto la fotocamera. Ci saranno foto di qualità migliore quando scattate a 50 Mpx (qui sotto un esempio prima di ricevere un aggiornamento), migliori stabilità e contrasto nella registrazione dei video, migliorata qualità delle foto in condizione di scarsa luce, miglior contrasto, miglior effetto bokeh e migliore qualità e chiarezza dei visi quando si scatta in modalità portrait. In ultimo anche il processo di elaborazione HDR sarà più veloce.
Gli stessi miglioramenti si avranno anche per la fotocamera frontale, di solito mai al centro dell’attenzione. Uscendo dal comparto fotocamera, NothingOS 2.0.2 farà si che le app vengano killate al raggiungere della temperatura limite di funzionamento (ottima cosa per me qui in Egitto, ad esempio), una nuova e più raffinata visualizzazione dell’icona della batteria scarica a telefono spento e nuove e diverse icone di controllo volume per ognuno dei prodotti audio Nothing.
Non mancano le patch di sicurezza di Luglio, un nuovo e più intenso feedback tattile quando si digita, una migliorata reazione del touchscreen e miglioramenti generali della compatibilità con le reti degli operatori globali. Fra i principali bug fissati troviamo quelli di Google Wallet, del Quick Setting del Bluetooth che qualche volta necessitava di più tap per attivarsi ed altri che sono elencati sotto la voce “general bugs fixed”. Il mio Nothing Phone (2), forse anche a causa della scarsa qualità del wi-fi del resort egiziano dove sto trascorrendo qualche giorno di ferie, non mi ha ancora segnalato l’aggiornamento, ma è solo questione di giorni, ne sono certo.