Nothing Phone (2), Carl Pei si affida agli ex OnePlus
Dopo la conferma di Carl Pei che il Nothing Phone (2) utilizzerà lo Snapdragon 8+ Gen1, arrivano notizie molto interessanti.
Excited to be reunited with Kyle Kiang. He has joined team Nothing as VP North America and will be heading up the global Phone (2) launch! pic.twitter.com/k510GKUzqe
— Carl Pei (@getpeid) May 19, 2023
Nothing Phone (2), Carl Pei recluta gli ex OnePlus
Quando l’anno scorso si comincio a parlare del Nothing Phone (1), QUI la mia recensione, lo smartphone creato dalla nuova azienda di Carl Pei, il pensiero corse subito ai successi di OnePlus, brand che lo stesso Carl creò praticamente dal nulla, portandolo al successo grazie ad una serie di modelli che si imposero sul mercato frazie a prezzi e caratteristiche importanti. Una volta ceduta l’azienda, abbiamo visto OnePlus cedere via via posizioni sul mercato, fino alla ri-acquisizione da parte della casa madre OPPO.
Per il nuovo Nothing Phone (2), Carl Pei ha pensato bene di reclutare gran parte degli uomini che lo avevano affiancato nell’avventura OnePlus, tanto che il 70% dei tecnici impegnati sulla parte SW del nuovo smartphone sono proprio ex tecnici OnePlus. Ma non è finita. Con il tweet che vedete in apertura, Pei ha ufficializzato l’entrata in Nothing di Kyle Kiang, ex Chief Marketing Officer proprio di OnePlus. Sembra evidente che, superata la prima fase, quasi timida, di arrivo sul mercato con i primi prodotti Nothing (Nothing Ear (1), Nothing Phone (1), Nothing Ear (stick) e Nothing Ear (2)), adesso sia ora di dare un impulso nuovo, e la scelta di Carl Pei in merito, non potrà che scatenare grossi entusiasmi, soprattutto in quello zoccolo duro della community che tanto ha contribuito al successo di OnePlus. Il Nothing Phone (2), atteso per il mese di Luglio, proverà a rinverdire quei tempi.