Nothing Phone (2), arriva il Glyph Composer con SHM
Il Nothing Phone (2) sarà presentato l’11 Luglio, ma oggi arriva una notizia che non mancherà di far felici gli utenti che lo acquisteranno (e non solo).
Nothing x Swedish House Mafia@swedishousemfia have composed an exclusive Glyph Sound Pack for Phone (2), giving you a taste of what's coming up.
With the new Glyph Composer, you can personalise and remix Swedish House Mafia's custom sounds. Tap the pads to trigger different… pic.twitter.com/ODbtj04AAm
— Nothing (@nothing) June 26, 2023
Nothing Phone (2), comporrete la vostra suoneria
In attesa dell’11 Luglio, giorno della presentazione ufficiale, il Nothing Phone (2) continua ad essere al centro dell’attenzione e l’hype creato dall’azienda di Carl Pei raggiunge picchi elevatissimi. Oggi, attraverso il solito tweet, Nothing comunica che con il lancio dello smartphone sarà rilasciata l’applicazione proprietaria “Glyph Composer” che, come ben lascia intuire il suo nome, permetterà agli utenti che acquisteranno il Nothing Phone (2), ma anche agli attuali, come me, possessori del Nothing Phone (1), di comporre la propria suoneria e sincronizzarla con l’ormai iconica interfaccia “Glyph”. Per il Phone (1), l’applicazione sarà disponibile durante il corso dell’estate.
Per lanciare come merita la Glyph Composer, in Nothing hanno creato una speciale collaborazione con il gruppo house svedese Swedish House Mafia, meglio conosciuta dagli appassionati del genere come SHM.
Una suoneria realizzata con la Glyph Composer durerà 8-10 secondi ma, per chi non vorrà cimentarsi con la composizione, ben illustrata nel video, ci sarà la possibilità di sfruttare le suonerie pre installate e realizzate proprio dagli SHM.
Di seguito la traduzione del comunicato completo di Nothing:
In vista del lancio di Phone (2) a luglio, Nothing ha introdotto il nuovo Glyph Composer insieme a una prima collaborazione creativa nel suo genere. I titani della musica elettronica nominati ai GRAMMY Award e il supergruppo globale Swedish House Mafia e il marchio tecnologico di consumo londinese Nothing hanno collaborato per lanciare un’esclusiva composizione Glyph Ringtone e Glyph Sound Pack, dando un primo assaggio della nuova musica in arrivo.
Il nuovo Glyph Composer consentirà agli utenti di Phone (2) e Phone (1) di creare la propria Glyph Ringstone, una sequenza di suoni e luci corrispondenti sul retro degli smartphone di Nothing. Una volta che gli utenti trovano il loro ritmo, possono premere il pulsante di registrazione e produrre la propria suoneria Glyph usando il Glyph Sound Pack di Swedish House Mafia. Oppure gli utenti possono utilizzare la suoneria Glyph preimpostata mixata da Swedish House Mafia.
Una suoneria Glyph completa sarà una composizione di 8-10 secondi e fornita come file audio multitraccia. I clip monofonici della durata massima di 2 secondi si sincronizzeranno con l’esperienza dell’utente sul retro dello smartphone. Ogni pacchetto di suoni è una raccolta di 5 toni e mix di suoni nettamente diversi che possono essere riprodotti e registrati dall’utente.
Questo il commento di Carl Pei:
“Siamo onorati di lavorare con i pionieri della musica house Swedish House Mafia per svelare sia Glyph Composer che il nostro primo Glyph Sound Pack.” “Axwell, Steve e Sebastian sono stati i primi sostenitori di Nothing, quindi è sembrato naturale innovare con loro su un prodotto con cui i creatori di tutto il mondo possono interagire. Non vediamo l’ora di vedere cosa produce la community di Nothing utilizzando questa piattaforma”.
E, ovviamente, non poteva mancare quello dei membri degli SHM, Sebastian Ingrosso, Axwell e Steve Angello:
“Siamo entusiasti di aver collaborato con il team Nothing di Londra per lanciare un’innovazione per smartphone che avvicina sempre di più il mondo della musica e della tecnologia. Tutti e tre siamo stati fan della visione di Carl Pei e Nothing sin dall’inizio, e siamo orgogliosi di essere i primi creativi a scatenare un sound pack di Glyph Composer in libertà. Non vediamo l’ora di vedere e ascoltare cosa remixano i nostri fan e gli utenti di Nothing”.