Nothing Phone (1), trapelano alcune specifiche tecniche
Un mese e mezzo fa Carl Pei ha ufficializzato l’arrivo nella prossima estate del suo Nothing Phone (1) ed oggi trapelano le prime news tecniche.
Nothing Phone (1), specifiche da mid-level di pregio
C’era da aspettarselo che in prossimità del periodo estivo, quando il Nothing Phone (1) di Carl Pei dovrebbe essere svelato definitivamente, cominciassero ad arrivare in rete le prime notizie sulle caratteristiche tecniche principali dell’atteso smartphone. Come spesso capita, il solito ben informato è un leaker orientale, tale Raghvendra Singh Jadon, che su twitter è conosciuto come @rsjadon01.
Nothing Phone 1 Specs
6.43″ FHD+ 90hz Amoled Display HDR10+
Snapdragon 778G
32MP Front | 50+8+2MP Rear Camera
4500mAh Battery
Wireless Charging
8GB RAM
128GB Storage
Android 12
NothingOS#nothingphone1 #Nothing pic.twitter.com/MWgalk9dMZ— Raghvendra Singh jadon (@rsjadon01) May 4, 2022
Se diamo un minimo di credito a quanto ha pubblicato sul social, il Nothing Phone (1) si presenta come un mid-level dalle caratteristiche importanti, come tanti dei prodotti presenti (o in arrivo) sul mercato in questo periodo, quali realme GT NEO3, OnePlus Nord, ecc. Si parte dal processore Snapdragon 778 5G, coadiuvato da 8 GB di RAM e 128 GB di memoria. Il display dovrebbe essere un AMOLED da 6,43 pollici con risoluzione FullHD+ e refresh-rate a 90 Hz (non vi ricorda nulla?).
Il comparto fotografico sembra preso pari pari dai recenti prodotti della galassia OPPO: sensore principale da 50 Mpx, Ultra Grandangolare da 8 Mpx e macro da 2 Mpx e frontale da 32 Mpx. Come già annunciato da Carl Pei durante l’evento di fine Marzo, il sistema operativo sarà NothinhOS basato su Android 12. Vedemo quanti di questi ruomors diventeranno realtà, io dico tutti e voi amici?
Stay Tuned!