Nothing phone (1): -19 giorni alla presentazione
Dopo il video di MKBHD di ieri, che ha praticamente svelato il Nothing phone (1), oggi si parla delle strategie di marketing di Carl Pei per il suo gioiello.
Nothing phone (1), vendita ad inviti in vista
Il fondatore e CEO di Nothing, oramai lo sanno anche i sassi, è colui che, una decina di anni fa, diede vita al programma OnePlus che, la storia lo ha dimostrato, ha dato una scossa importante al modo di intendere l’ideazione, la progettazione e, soprattutto, le strategie di marketing relative agli smartphones. Chi non ricorda il famoso sistema ad inviti che era l’unico modo, almeno nel primo periodo dopo il lancio, per poter acquistare gli smartphones OnePlus?
Bene, sembra che la storia stia per ripetersi proprio con il Nothing phone (1) che, come ampiamente anticipato, sarà annunciato ufficialmente il prossimo 12 Luglio. Dopo aver creato un hype incredibile intorno al suo primo smartphone, Carl Pei, almeno da quello che trapela, sembrerebbe intenzionato a recuperare proprio il sistema di vendita che tanto rumore fece all’epoca dei OnePlus. Le informazioni relative al nuovo (vecchio) metodo sono riportate quasi alla fine del video che potete vedere qui sopra. Con il sistema ad inviti si raggiungerebbero due risultati importanti: il primo è quello di cominciare a vendere il Nothing phone (1) prima di avere i magazzini riforniti; il secondo è di creare una community di affezionati, appassionati con un’aurea di esclusività che tanto ebbe successo con i OnePlus.