Nothing, nuovo finanziamento da 96 milioni di $
Nothing, il marchio di tecnologia di consumo con sede a Londra, ha appena annunciato un nuovo di finanziamento da 96 milioni di dollari.
Nothing, un nuovo finanziamento per crescere ancora
Il nuovo finanziamento arriva per opera di Highland Europe, questo round porta il finanziamento totale di Nothing a 250 milioni di dollari, proprio mentre l’azienda supera 1,5 milioni di prodotti venduti.
Nothing, il marchio di tecnologia di consumo con sede a Londra, annuncia un round di raccolta fondi da 96 milioni di dollari guidato da Highland Europe, con la partecipazione degli investitori esistenti GV (Google Ventures), EQT Ventures e C Capital, insieme al supergruppo di musica house Swedish House Mafia.
Con oltre 450 persone in sette uffici in tutto il mondo, Nothing è qui per rendere di nuovo divertente la tecnologia. Attraverso un design all’avanguardia, l’innovazione dell’interfaccia utente e la collaborazione della comunità, l’azienda sta creando un ecosistema di prodotti tecnologici per i giovani e i creativi. Questi prodotti sono pensati per contribuire a un futuro più sostenibile.
In meno di tre anni, Nothing ha dimostrato che c’è spazio per una nuova alternativa. Nel 2022, Nothing Phone (1) è stato considerato uno dei lanci tecnologici più attesi degli ultimi tempi ed è stato inserito nella prestigiosa lista delle “Migliori invenzioni del 2022” di Time Magazine per il suo innovativo design di smartphone.
Nel 2023, Phone (1) ha ricevuto il rinomato Red Dot Design Award, insieme al resto dell’attuale portafoglio di prodotti Nothing, inclusi i dispositivi audio true wireless Ear (2) e Ear (Stick). Guardando al futuro, l’azienda si sta preparando a lanciare Phone (2) l’11 luglio. Phone (2) presenta un’impronta di carbonio inferiore rispetto al suo predecessore grazie alle continue iniziative di sostenibilità dell’azienda.
Nothing vuole colmare il divario tra l’azienda e i suoi utenti, guidando l’innovazione dei prodotti approfondendo le conoscenze dei consumatori attraverso i suoi programmi di feedback della comunità. Per sostenere ulteriormente questo obiettivo, Nothing ha tenuto due round di finanziamento comunitario e ha attratto oltre 8.000 investitori privati. Inoltre, l’azienda ha nominato un membro della comunità come Board Observer, assicurando che gli interessi degli utenti rimangano sempre in primo piano.
“In poco più di due anni, abbiamo riunito uno dei team più forti del settore e venduto oltre 1,5 milioni di dispositivi in tutto il mondo”, ha affermato Carl Pei, CEO e co-fondatore di Nothing. “È chiaro che c’è una reale domanda di uno sfidante innovativo nel settore della tecnologia di consumo e, con questo nuovo round di finanziamento, non siamo mai stati in una posizione migliore per realizzare la nostra visione per rendere la tecnologia di nuovo divertente”.
Highland Europe, una società di venture capital con sede a Londra focalizzata su società tecnologiche ad alto potenziale, ha investito sulla base del successo di Nothing fino ad oggi e del potenziale futuro. Il partner Tony Zappalà ha guidato il recente round e si unirà al consiglio di amministrazione di Nothing.
“Siamo entusiasti di collaborare con Carl e il suo team, che condividono la nostra visione di collegare la tecnologia con le giovani generazioni”, ha aggiunto Tony Zappalà, partner di Highland Europe. “In un settore così impegnativo, è passato del tempo da quando una nuova azienda di queste dimensioni e ambizioni ha raggiunto questa fase, data la difficoltà e la complessità di sopravvivere in un ambiente così competitivo. Crediamo fermamente che Nothing abbia qualcosa di veramente distintivi da offrire, insieme a un team eccezionale. Siamo entusiasti di supportare Nothing mentre affrontano i giganti della tecnologia di consumo e sfidano le norme prevalenti”.