Nokia 9 appare in nuove foto leaked
Sono passati ormai due mesi esatti da quando ho parlato del Nokia 9, dispositivo indicato come prossimo top di gamma della casa finlandese. Oggi appaiono nuove foto che ritraggono lo smartphone (da confermare, ovviamente) coperto da cover.
Nokia 9, caratteristiche da vero top di gamma
Le foto provengono dal sito slashleaks e ritrarrebbero il Nokia 9 “fasciato” in un paio di cover che sarebbero in vendita su Amazon. La prima conferma, almeno rispetto ai rumors di cui parlavo in apertura, riguarderebbe il display. Si tratterebbe, infatti da un’unità da 5,5/5,7 pollici, quasi sicuramente QHD e, come si evince dalle foto, dai bordi curvi, stile Samsung Galaxy S8. Difficile stabilire se si tratti di uno schermo in formato 18:9, aspect ratio imprenscindibile, ormai, su un nuovo smartphone. Nokia 9 dovrebbe arrivare in due tagli di memoria RAM: 6/8GB e 128GB di ROM con certificazione IP68, processore Snapdragon 835 e con la presenza di uno scanner per l’iride. Presente sulla backcover un doppio modulo fotografico ed il sensore delle impronte digitali.
Il nuovo Nokia potrebbe fare il suo debutto al prossimo CES di Las Vegas che, lo ricordo, si terrà dal 9 al 12 Gennaio prossimi. Ovvio che tutto sia da confermare, ma visto che i rumors quasi mai sbagliano, il flagship HMD mi sembra qualcosa già visto e stravisto, quanto meno dal punto di vista del design.