Nokia 9.3 PureView potrebbe arrivare a fine anno
Ricordate questo articolo di quasi cinque mesi fa? Si parlava del Nokia 9.3 PureView, il prossimo top di gamma del brand di HMD Global.
Nokia 9.3 PureView, forse è la volta buona
In quell’articolo vi raccontavo di come i rumors in rete in quel periodo prevedessero la presentazione del Nokia 9.3 PureView per la fine di quest’anno. Ad oggi non ci sono ancora date certe ma sembra che HMD Global (proprietaria del marchio Nokia) stia preparando un evento per la fine del mese di Novembre. Protagonista di questa presentazione dovrebbe essere, finalmente, proprio il Nokia 9.3 PureView, accompagnato anche da Nokia 7.3 e Nokia 6.3.
L’erede del fantastico Nokia 1020 sarò, a tutti gli effetti, un vero flagship e anche se quello che vedete nelle immagini a corredo di questo articolo è solo un concept, possiamo già anticipare con buona approssimazione quelle che saranno le principali caratteristiche tecniche. L’anticipazione più interessante è quella che riguarda lo schermo dove non sarebbero previsti notch e fori. Potrebbe essere un indizio importante della presenza della fotocamera da 32 Mpx ospitato sotto il display.
Lo stesso display dovrebbe essere un OLED da 6,3 pollici con risoluzione QHD+ ed aspect-ratio da 120 Hz. Il processore sarà un must per questa tipologia di dispositivi ed anche il Nokia 9.3 PureView sarà dotato dello Snapdragon 865, “accompagnato” da 8 GB di RAM e 256 GB di memoria espandibile con MicroSD. COme il famoso predecessore, per il comparto fotografico ci si è avvalsi della collaborazione di Zeiss, storico partner del brand cino-finlandese. Si parla di un sensore principale da 108 Mpx, di uno grandangolare da ben 64 Mpx, un teleobiettivo da 16 Mpx ed una lente macro da 2 Mpx.
La batteria, infine, dovrebbe essere da 4500 mAh, con supporto alla ricarica rapida ed a quella inversa. Come sempre, non resta che aspettare ulteriori news.
Stay Tuned!