Matter Casting è ora disponibile su Fire TV: ecco come funziona
Matter Casting è ufficialmente disponibile sui dispositivi compatibili con Fire TV di tutto il mondo, comprese le Smart TV di Panasonic con Fire TV integrata.
Come utilizzare Matter Casting
Da questo momento gli utenti potranno trasmettere facilmente i contenuti direttamente dall’app Prime Video dei dispositivi iOS e Android ai dispositivi Fire TV ed Echo Show 15 compatibili e iniziare o continuare a guardare un film o navigare alla ricerca del loro programma preferito.
- Innanzitutto, assicurati che la tua Fire TV sia aggiornata all’ultima versione del software, cliccando su Impostazioni > La mia Fire TV (o Dispositivo e Software) > Informazioni > Verifica la presenza di aggiornamenti di sistema.
Usare Matter Casting per riprodurre e trasmettere nuovi contenuti
- Apri l’app Prime Video sul tuo dispositivo iOS o Android.
- Trova il programma o il film che vuoi guardare sull’app Prime Video.
- Cerca l’icona di trasmissione e seleziona il tuo dispositivo Fire TV.
- Inizierai a vedere il contenuto selezionato sulla tua Fire TV, ma potrai continuare a usare il tuo smartphone o il dispositivo per altre attività (ad esempio navigare in Internet, controllare la casella di posta, e così via).
Gestire il contenuto che è già in riproduzione direttamente dal tuo smartphone
- Mentre stai trasmettendo sulla Fire TV, tramite l’app, puoi mandare avanti o indietro ciò che stai guardando.
- Puoi anche cambiare programma o film dal tuo telefono, scegliendo qualcos’altro da guardare.
- Se un contenuto è già in riproduzione sulla tua TV, puoi cliccare “trasmetti” e controllarne lo stato.
- Se stai trasmettendo un film e lo stai guardando con i tuoi amici o con la tua famiglia, anche se ti dovessi allontanare, il film continuerà ad essere trasmesso.
- Tutto ciò avviene perché Matter Casting supporta la comunicazione da app ad app: è il tuo telefono a controllare direttamente l’app sulla TV.