L’interfaccia MIUI potrebbe diventare Xiaomi MiOS
Secondo il sempre ben informato Digital Chat Station, MIUI, la famosa interfaccia di Xiaomi, sarebbe arrivata alle ultime battute.
Xiaomi MIUI 14, sarà l’ultima versione?
Fin dal lontano 2010, l’interfaccia di Xiaomi per i suoi dispositivi mobile è sempre stata la MIUI, copia quasi perfetta di iOS di Apple. Secondo il noto insider cinese, sembra proprio che la MIUI 14 sarà l’ultima versione ad essere rilasciata. Proprio la scorsa settimana era arrivata la notizia che la MIUI 14, basata su Android 14, cominciava il roll-out su alcuni dispositivi Xiaomi. Non solo, nei primi giorni di Ottobre, sembrava certo che Xiaomi stesse lavorando sulla MIUI 15 utlizzando come smartphone di test lo Xiami 13. Secondo Digital Chat Station la prossima versione non si chiamerà MIUI ma MiOS, rispondendo al quesito specifico di un utente di Weibo.
Ai più esperti non sfuggirà che con MiOS si potrebbe intendere un sistema operativo (OS> Operating System), ma non è chiaro in cosa consisterà questa nuova ipotetica, non c’è, ovviamente, nessuna conferma ufficiale, versione del sistema operativo/interfaccia dei dispositivi Xiaomi. Sicuramente non si tratta di una bufala, visto che in Cina ha già fatto la sua comparsa una versione di MiOS, come potete vedere dalla foto in apertura di articolo. Chissà, forse già la Xiaomi 14 Series potrebbe essere equipaggiata con questa nuova versione, anche se, obiettivamente, sembra un po’ presto per prevederlo con certezza. vedremo cosa succederà nelle prossime settimane.
Stay Tuned!