LG Stylo 4 in uscita negli States, ha ancora senso?
La divisione americana di LG ha annunciato la nuova versione di un dispositivo che, con scarsa fortuna abbiamo visto anche da noi: LG Stylo 4.
LG Stylo 4, Cui Prodest?
Perdonate il latino, reminescenza di anni di studio ormai lontani, ma mi serviva sintetizzare in due parole quello che penso a proposito di questo LG Stylo 4. Dobbiamo, prima, considerare il particolare contesto americano in fatto di mercato mobile. Questo dispositivo, infatti, sarà “venduto” dall’operatore MetroPCS ed ho usato le virgolette perchè, in realtà, l’utente non compra il telefono, che costa circa 180$, ma il pacchetto di abbonamento che include il telefono. L’ultima volta che parlai di una versione di questo particolare modello è stato più di due anni fa, per annunciare la novità della radio digitale DAB inclusa. Le specifiche HW sono da telefono al confine fra entry e mid-level anche se il display sposa la tendenza fullvision 18:9 e dimensione XXL da ben 6,2 pollici.
- Display: FullVision da 6,2″ FHD+ (2160 x 1080 pixel), 18:9 e Stylus Pen
- Processore: Snapdragon 450
- RAM: 2 GB
- Memoria: 32 GB
- Fotocamera posteriore: 13 MP
- Fotocamera anteriore: 5 MP
- Batteria: 3300 mAh e supporto al Quick Charge
- Connettività: Porta USB Type-C, jack 3,5 mm
- Audio: DTS X Surround Sound
- OS: Android Oreo 8.1 U.I. LG UX 7.0
- Dimensioni: 160,2×77,7×8,1mm
- Peso: 172g
Non mancano, ovviamente, applicazioni specificatamene dedicate al pennino capacitivo. Chissà se avrà più fortuna dei predecessori.