realme annuncia la realme 14 Pro Series come una delle prime completamente conformi alle normative europee in materia di Ecodesign, Etichettatura energetica, Accessibility Act (EAA) e cybersecurity.
realme 14 Pro Series, sempre in regola
La serie combina l’efficienza energetica di Classe A, la più alta classificata a livello Europeo, con un imballaggio al 100% privo di plastica, rafforzando così la leadership di realme nella tecnologia sostenibile, nella sicurezza e nel design inclusivo, offrendo un’esperienza d’uso all’avanguardia.
Le normative europee in materia di Ecodesign ed Energy Labeling impongono infatti caratteristiche di robustezza, riparabilità ed efficienza energetica e la serie realme 14 Pro soddisfa tutti questi standard.
Trasparenza energetica: la serie realme 14 Pro ha ottenuto la classificazione energetica di Classe A dell’UE, verificata attraverso test per la bassa potenza in standby (<0,5W) e l’elevata efficienza di ricarica (85%+).
Batteria di lunga durata, ma super sottile: la serie realme 14 Pro soddisfa i requisiti UE di 1.000 cicli con l’80% di conservazione della capacità della batteria, garantendo anni di prestazioni affidabili. Con una batteria da 6.000 mAh, la durata della batteria della Serie 14 Pro è impressionante. Grazie all’innovativa tecnologia della batteria Flex Pack di realme, il 14 Pro+ offre un aumento del 15% della capacità e una durata della batteria notevolmente superiore del 20% rispetto al suo predecessore, pur mantenendo un profilo sottile: il 14 Pro misura solo 7,55 mm di spessore, mentre il 14 Pro+ è inferiore a 8 mm.
Design ultraresistente: la serie Realme 14 Pro si distingue per la certificazione TÜV Rheinland come smartphone rugged, con le classificazioni IP66, IP68 e la più alta IP69 che garantisce un’eccezionale resistenza alla polvere e all’acqua. I due modelli hanno anche una certificazione di resistenza agli urti di livello militare, che li rende in grado di sopportare ogni condizione.
Imballaggio senza plastica: realme utilizzerà un imballaggio al 100% senza plastica per la Serie 14 Pro e per tutti i dispositivi che saranno lanciati successivamente. Questa iniziativa contribuirà a una riduzione delle emissioni di carbonio di circa il 67%.
Supporto software per 5 anni: realme fornirà gli aggiornamenti dell’interfaccia utente realme della Serie 14 Pro, compresi gli aggiornamenti di sicurezza, gli aggiornamenti correttivi o gli aggiornamenti di funzionalità, per cinque anni dalla fine della commercializzazione.
Oltre al design sostenibile, realme 14 Pro Series è pienamente conforme alla legge sull’accessibilità dell’UE (EAA), garantendo la fruibilità per tutti gli utenti. Il software soddisfa anche i requisiti di cybersecurity dell’UE, garantendo una maggiore sicurezza della rete, una più rigorosa protezione della privacy dei dati personali e migliori funzionalità antifrode.
La serie realme 14 Pro sarà lanciata ufficialmente al Mobile World Congress a Barcellona il 3 marzo con il primo smartphone che cambia colore in base alla temperatura, un teleobiettivo con periscopio da 120X e MagicGlow Triple Flash per la fotografia in condizioni di scarsa illuminazione. È dotata di processore Snapdragon® 7s Gen 3 o MediaTek Dimensity 7300, oltre a una batteria da 6.000 mAh. Con un grado di protezione IP69, combina innovazione e affidabilità per gli utenti moderni.
realme riconferma il proprio impegno nel rispetto delle normative UE in tutti i prodotti futuri, assicurando che l’innovazione sia sempre accompagnata da responsabilità: ogni smartphone privilegerà prestazioni di lunga durata, solide tutele della privacy e responsabilità ambientale.