iPhone 8 migliorerà notevolmente il Display Retina
Nel weekend è stata condivisa l’ulteriore conferma del display dalle cornici minime di iPhone 8. Ma questa non è la sola novità per il Display Retina di Apple.
Stando al Tweet dello sviluppatore Steve Troughton-Smith, si ricevono ulteriori dettagli riguardanti il display Retina dei prossimi iPhone, traendo sempre informazioni dal codice di HomePod.
There are little tidbits in the OS suggesting upcoming iPhone will have a 3x screen at 1125×2436. Hard to gauge what that will mean for devs pic.twitter.com/SK8QjOAfDt
— Steve T-S (@stroughtonsmith) 31 luglio 2017
Si possono infatti ora riscontrare ben 4 differenti risoluzioni previste per i device Apple:
- 1136×640 per il modello da 5″ (iPhone SE attuale e nuova generazione del medesimo modello)
- 1334×750 per il modello da 4.7″ (iPhone 6, 6s, 7 e l’eventuale 7s)
- 1920×1080 per il modello da 5.5″ (iPhone 6 Plus, 6s Plus, 7 Plus, e l’eventuale 7s Plus)
- 2436×1125 per il modello da ?? (iPhone 8 o come “diamine” si chiamerà)
Sarà quindi questa la risoluzione effettiva del display? Oppure sarà la risoluzione dell’area di competenza delle applicazioni? Bella domanda, che porta ovviamente ad un’ulteriore considerazione nel dettaglio della risoluzione del Display Retina del modello del decennale di iPhone.
[Potrebbe interessarti: Moto Z2 Play, la recensione di un ottimo Motorola!]
Quindi tutto qui il nuovo Display Retina?
Le aspettative per le dimensioni di questo display sono infatti di un 5.8″, in modo da riempire quasi totalmente le dimensioni di uno smartphone paragonabile all’iPhone attuale da 4.7″. Stando quindi ad altre indiscrezioni, verrebbe confermata la risoluzione 2436×1125 per una porzione del display da 5.15″, dedicata alle applicazioni. A questa si andrebbe poi ad aggiungere una sezione per il tasto “home” virtuale e ulteriori funzioni (come la touchbar dei Macbook Pro).
Come sempre nulla è certo che sia, come nulla è certo che non sia…
Solo il tempo ci saprà dare conferme… E ormai il tempo sta per scadere…