iPhone 14 Pro, test registrazione video @TheGeekerz
È passato qualche giorno dalla prova fotografica di iPhone 14 Pro e in questa settimana, pur con meteo a sfavore purtroppo, ho effettuato i test video.
iPhone 14 Pro, video migliori ma non troppo
Prima che vi addentriate nell’articolo e nella visione del video, volgio farci sapere che per questi test di registrazione, ho sfruttato la massima risoluzione che iPhone 14 Pro permette: 4K a 60 fps con il sensore da 48 Mpx utlizzato nelle varie modalità proprie del dispositivo con la camera principale. Sono poi tornato ai 12 Mpx utilizzando la camera frontale, la camera principale e il teleobiettivo.
Sono rimasto piacevolmente colpito dalle performance della camera frontale, utilizzata per registrare in varie condizioni di luce, sia nell’utilizzo standard, dove si nota una buona stabilizzazione e palette colori molto fedeli alla realtà, sia con la modalità cinema con autofocus del soggetto in primo piano e con una sfocatura naturale (bokeh) della zona in secondo piano. Breve considerazione: i video 4K pesano tanto in termini di dimensioni, ma la modalità cinema li rende ancora più “impegnativi”, quindi attenzione alla capacità di memoria del dispositivo. Le altre fotocamere si comportano molto bene, con una stabilizzazione nella modalità azione molto convincente ma che a par mio si nota di più nei video in FullHD a 1080p. Si nota come Apple abbia lavorato molto in questa sezione dell’hardware e la cosa mi ha decisamente convinto.
Tralascio di commentare la modalità cinema, non è certamente il mio settore e, di conseguenza, non saprei darle il giusto valore, ma da utente medio, che si diletta in piccoli filmati amatoriali, posso assolutamente dire che l’iPhone 14 Pro è un dispositivo eccellente e pronto all’uso in qualsiasi situazione.
Non vedo l’ora di tornare in vacanza per fare dei video davvero interessanti.
Non c’è molto altro da dire, se non applaudire l’ottima stabilizzazione ottenuta anche in movimento; vi lascio al video con le mie prove sul campo e vorrei sapere cosa ne pensate, cari amici, di questo upgrade, anche se non particolarmente estremo, delle videocamere della casa della mela morsicata montate su iPhone 14 Pro.