I prossimi smartphones Vivo cambieranno colore
Ci sono stati alcuni tentativi in passato (OnePlus), ma Vivo, con una nuova tecnologia, creerà degli smartphone che cambieranno letteralmente colore.
I am truly amazed by Vivo’s color-changing rear panel technology.
The color transition on the rear panel is so smooth! pic.twitter.com/UQ6V6q8x50— Naelstrom (@nsnadeemsarwar) September 3, 2020
Vivo e le back cover camaleontiche
Sgombriamo subito il campo agli equivoci. La tecnologia che Vivo utilizzerà per i suoi prossimi smartphone garantirà dei veri cambi di colore dei pannelli posteriori e non, come capita adesso, una differente sfumatura a seconda dell’angolo di incidenza della luce che colpisce la cover. Di fatto si tratta di una tecnologia definita “Elettrocromica”, già utilizzata in differenti campi, come la verniciatura delle auto, degli infissi, ecc. che permette, applicando uno stimolo elettrico, il cambio del colore.
Here’s a leaked video which shows a Vivo S7 5G (apparently test unit) adorning a stunning color-changing real panel that uses the electrochromic glass.
What is that though?
Here is some info: https://t.co/kckmoeLXRD pic.twitter.com/KrxpFwwXZK— Naelstrom (@nsnadeemsarwar) September 3, 2020
Le problematiche da risolvere non sono cose da poco e fra le prime ad essere affrontate ci sono quelle relative al consumo energetico che potrebbe mettere in crisi la batteria degli smartphones che utilizzeranno questo tipo di tecnologia. Ovvio che gli ingegneri Vivo dovranno impegnarsi per trovare il giusto equilibrio fra funzione e battery-drain. Il reale campo di utilizzo, al di là di quello prettamente estetico, cui stanno pensando in Vivo, potrebbe essere quello di poter far abbinare ai differenti colori diverse notifiche: ad esempio rosso per le chiamate, verde per i messaggi, giallo per le email. L’unico limite sarà solo la fantasia.
Stay Tuned!