I Pixel 9 saranno presentati il 13 Agosto
Contrariamente a quanto successo fino all’anno scorso, quest’anno la presentazione dei nuovi Pixel 9 di Google è programmata per il 13 Agosto.
Pixel 9, due mesi in anticipo
Era diventata una tradizione in casa Google: i nuovi Pixel venivano presentati ufficialmente al pubblico nel mese di Ottobre. Quest’anno, invece, Google ha annunciato che i nuovi Pixel 9 saranno annunciati il 13 Agosto, un periodo insolito, visto che arriva qualche settimana prima dell’IFA di Berlino. Ieri, infatti, l’azienda di Mountain View ha pubblicato l’annuncio ed il video che introduce la data ufficiale.
Nell’invito spedito alle principali testate del settore non si parla specificatamente di Pixel 9, ma il testo non lascia spazio a molti dubbi: “Sei invitato a un evento Made by Google dal vivo in cui presenteremo il meglio dell’intelligenza artificiale di Google, del software Android e del portfolio di dispositivi Pixel“. Ed anche la frase successiva è decisamente esaustiva, in quanto avvisa che dopo l’evento, sarà possibile provare i prodotti presentati. Difficile, quindi, non pensare ai, fra gli altri, nuovi Pixel 9, Pixel 9 Pro e Pixel 9 Pro XL. L’altro indizio chiaro lo possiamo notare nel video che ha accompagnato l’invito nel quale, oltre ad una breve apparizione del profilo di quello che sembra, chiaramente, uno smartphone, ad un certo punto rimane sullo schermo un numero 9 in caratteri romani (IX), dettaglio che è, chiaramente, un riferimento ai Pixel 9.
Nello stesso evento potrebbero anche essere presentati il Pixel 9 Pro Fold ed il nuovo smartwatch Pixel Watch 3. Appuntamento al prossimo 13 Agosto, dunque, un buon modo per prepararsi al Ferragosto, sperando che, finalmente, abbia smesso di piovere.