Huawei studia come eliminare il notch
Dalla presentazione di iPhone X nel 2017, la questione notch, in tutte le sue declinazioni, è stato il leit motiv dello stile degli smartphone arrivati sul mercato.
Riprogettare i bordi per eliminare il notch
Stranamente, vista l’applicazione di notch di ogni forma e dimensione sulla sua recente produzione, il primo passo verso uno smartphone che ridefinisca il concetto di design dei bordi è proprio di Huawei. Il tutto, ovviamente, per garantire il display più ampio possibile senza necessità di ricorrere all’antipatica tacca o, in alternativa, al “buco” sullo schermo.
Ecco, allora, che in Cina spunta un brevetto del brand che prevede un nuovo e arrotondato design del bordo superiore. In questo modo, pur garantendo un rapporto display/superficie frontale molto elevato, si guadagnerebbe lo spazio necessario per alloggiare fotocamera(e), sistema di riconoscimento e quant’altro occorra. Lo svantaggio di una simile soluzione è il leggero aumento delle dimensioni dello smartphone, ma bisognerà valutare quale sarà l’applicazione pratica di quella che, è utile ricordarlo, per adesso è solo un brevetto registrato.