HUAWEI Pura 70 Pro, prova fotocamere @TheGeekerz

Il HUAWEI Pura 70 Pro prosegue la tradizione dei comparti fotografici al top della casa cinese e lo abbiamo provato qui @TheGeekerz.

HUAWEI Pura 70 Pro, fotocamere degne della tradizione

Il HUAWEI Pura 70 Pro è uno smartphone top e, come tale, sfoggia un comparto fotografico di assoluta eccellenza, anche se, in pratica, è lo stesso già montato sul “vecchio” P60 Pro. Si tratta, in ogni caso, di un trio di fotocamere di qualità eccelsa, anche a confronto di quelle dei concorrenti principali. Nonostante, sempre a causa dell’ormai famoso ban, sia terminata qualche anno fa la collaborazione con Leica, il colosso cinese dell’elettronica ha saputo sfruttare l’incredibile know-how che, sulle serie “P” e Mate, ha permesso di creare splendidi camera-phones.

Per quanto riguarda il gruppo posteriore, che sfoggia un design molto particolare che, al di là dei gusti personali, riesce a dargli una personalità ed un’identità esclusiva e facilmente riconoscibile, troviamo tre “signore” fotocamere che, ognuna nel proprio ambito, permettono scatti sempre molto belli, ben contrastati, dai colori equilibrati e ricche di dettaglio. La fotocamera principale sfrutta un sensore da 50 Mpx ed è dotata della più grande apertura fisica del settore, pari a F/1.4, che consente di assorbire moltissima luce. In dotazione anche un motore di guida a scorrimento ad alta precisione e stabilità, che garantisce una maggiore precisione di messa a fuoco del 100%. Le altre due fotocamere sono una ultra grandangolare da 12,5 Mpx ed una teleobiettivo/telescopica da 48 Mpx con zoom ottico 3,5X che può essere sfruttata anche per delle fantastiche Macro, come potete cedere dagli esempi qui sotto che, oltretutto, crea anche splendidi effetti bokeh. La fotocamera frontale sfrutta un sensore da 13 Mpx che, nonostante la ridotta risoluzione, può registrare video in 4K fino @60fps. A dimostrazione di quanto HUAWEI creda nel comparto fotografico del suo Pura 70 Pro, bisogna sottolineare anche la perfetta integrazione fra l’HW (le fotocamere) ed il SW di gestione, con quest’ultimo capace di garantire anche ai meno esperti sempre la configurazione migliore.

Non ci sono ambiti dove il HUAWEI Pura 70 Pro sia carente e tutti gli scatti sono di altissima qualità, anche quelli delle foto ottenute con l’ultra grandangolare da 40 Mpx, forse la meno performante del trio, per quanto di notevole risoluzione, come vediamo dagli esempi qui sotto.

E cosa dire delle foto in modalità notturna? Sono fra le migliori io abbia mai ottenuto da quando provo e recensisco smartphone.

Di seguito un’ampia selezione degli scatti che ho ottenuto in questi primi giorni di prova, sempre in modalità automatica, ma senza scordare che il HUAWEI Pura 70 Pro, per chi ne ha le capacità e le competenze, offre uno spazio “Pro” dell’applicazione fotocamera allo stato dell’arte. Avrete così modo di apprezzare anche la potenza e la versatilità della fotocamera teleobiettivo/telescopio con zoom ottico 3,5X.

 

Devo dire che più le guardo e più mi piacciono, segno che il comparto fotografico del HUAWEI Pura 70 Pro supera tutte le mie più rosee aspettative. Anche per quanto riguarda i video, registrati in 4K con tutte le fotocamere, il risultato è ineccepibilmente di qualità. Cosa non facile da trovare anche in smartphone dello stesso valore, è sempre possibile il passaggio continuo da un sensore all’altro.

Insomma, il HUAWEI Pura 70 Pro si conferma una splendida “macchina fotografica mobile” o, se preferite, un ottimo camera phone. E, caso mai non vi accontentaste, ricordatevi che esiste anche il HUAWEI Pura 70 Ultra, che eleva la qualità a livelli ancora più alti e che offre un sensore principale a movimento variabile per scatti semplicemente spettacolari. Non a caso DxOMark, il team francese che da anni giudica nel dettaglio le performance fotografiche degli smartphone, ha decretato Huawei Pura 70 Ultra re dei cameraphone con il punteggio complessivo di 163 punti Difficile trovare di meglio, credetemi.

VOTO: 10

 

 

 

Scritto da

Coordinatore Infermieristico per professione... Blogger per passione. Devo aggiungere altro?

Verified by MonsterInsights