Huawei P50 Pocket presentato ufficialmente in Cina
In un evento organizzato per l’occasione, è stato presentato ufficialmente in Cina il Huawei P50 Pocket, rivale diretto di Galaxy Z Flip 3.
Huawei P50 Pocket, nessuna notizia sull’arrivo in Europa
Dopo le foto ufficiali dei giorni scorsi, dove compariva in mano ad una famosa attrice cinese, Huawei P50 Pocket è stato ufficialmente presentato in Cina confermando, ovviamente, tutte le anticipazioni. Il design conferma che in Huawei (ed anche in HONOR) nutrono una forma d’amore profondo verso la forma del cerchio. Sono circolari, infatti il piccolo display da 1,04 pollici posto su una delle due “valve” ed il supporto alle tre fotocamere e al flash. Il display interno, una volta aperto il Huawei P50 Pocket, è un OLED da 6,9 pollici con risoluzione FullHD+ e refresh-rate a 120 Hz.
Il piccolo display, che Huawei ha chiamato, senza troppa fantasia, Smart Screen ha risoluzione 340 x 340 pixels e serve, essenzialmente, per mostrare la data e l’ora, l’anteprima delle notifiche, il meteo, i controlli per la musica ed i pittogrammi della navigazione. Le fotocamere inserite nel secondo cerchio sono, rispettivamente, principale da 40 mpx, ultra grandangolare a 120° da 13 Mpx ed una molto particolare, chiamata “super spectrum” che permetterà di scattare foto fluorescenti.
Dal punto di vista tecnico, il processore che equipaggia il Huawei P50 Pocket è lo Snapdragon 888, limitato alla connessione 4G, visto il perdurare del ban nei confronti dell’azienda cinese. La batteria è da 4000 mAh e supporta la ricarica rapida a 40 Watt; il sistema operativo è HarmonyOS 2. Il clamshell sarà disponibili in tre colori: bianco, nero ed in un particolare colore oro, realizzato in collaborazione con lo stilista di alta moda Iris Van Herpen.
Il Huawei P50 Pocket sarà disponibile, per ora esclusivamente in Cina, in due versioni di memoria: 8/256 e 12/512 GB. Il primo costerà l’equivalente di 1250€ circa, mentre il secondo 1530€ circa.