Huawei P20, P20 Pro e Porsche Design Huawei Mate RS: eccoli
Ieri, nella splendida, ancorchè piovosa, Parigi, sono stati presentati Huawei P20, P20 Pro e la novità inaspettata Porsche Design Huawei Mate RS.
Presentati Huawei P20 E P20 Pro, innovazioni nella tecnologia e nell’arte per ridefinire la fotografia intelligente
Durante un esclusivo evento di lancio tenutosi quest’oggi presso il Grand Palais a Parigi, Huawei Consumer Business Group ha svelato i tanto attesi HUAWEI P20 e HUAWEI P20 Pro. HUAWEI P20 Pro è il primo modello al mondo ad essere dotato della tripla fotocamera realizzata in partnership con Leica, mentre entrambi i dispositivi presentano un’avanzata tecnologia AI senza precedenti che combina tecnologia e arte: il rinascimento della fotografia, un’esperienza rivoluzionaria nel mondo degli smartphone.
Huawei aveva definito le nuove aspettative della fotografia da smartphone col lancio del HUAWEI P9. La prima doppia fotocamera realizzata in partnership con Leica. Con l’esordio della serie HUAWEI P20, Huawei rende la riproduzione di immagini di qualità professionale un’esperienza alla portata di tutti.
“Cerchiamo ispirazione dagli artisti per continuare a sviluppare il nostro approccio al design e all’innovazione”, afferma Richard Yu, CEO Huawei Consumer Business Group. “La serie HUAWEI P20 è realizzata sull’eredità della nostra collaborazione con Leica. Con la rivoluzionaria tripla fotocamera montata sul HUAWEI P20 Pro, una evoluta doppia fotocamera sul HUAWEI P20, e una potente intelligenza artificiale in entrambi modelli, i più brillanti consumatori di oggi possono cattivare e condividere lo splendore del mondo intorno ad essi.”
Tra le caratteristiche principali della serie HUAWEI P20 troviamo:
Un sistema fotografico avanzato, in grado di catturare più luce, più dettagli e bellezza grazie alla rivoluzionaria tripla fotocamera Leica e dello Hybrid zoom 5x integrati nel modello HUAWEI P20 Pro, e alla doppia fotocamera Leica installata sul modello HUAWEI P20;
Innovativi strumenti fotografici, tra cui il sistema Master AI, un’opzione fotografica professionale che funziona tramite Intelligenza Artificiale, e la potente tecnologia di stabilizzazione HUAWEI AIS;
Un design senza tempo, con cornici minimizzate, gradazioni di colori totalmente nuove;
Prestazioni di massimo livello, grazie al processore Kirin 970 dotato di NPU dedicata con EMUI 8.1 basato su piattaforma Android™ 8.1, per un’esperienza di utilizzo fluida e di alta qualità.
Una perfetta combinazione di arte e tecnologia per persone all’avanguardia.
Il design della serie HUAWEI P20 si ispira alla luce. In particolare, i modelli HUAWEI P20 e HUAWEI P20 Pro sono disponibili in una tonalità nuova ed esclusiva: il colore Twilight, ottenuto applicando diversi strati di rivestimento ottico in NVMC sotto la superficie posteriore in vetro. In questo modo la luce che la colpisce si riflette creando giochi di colore che variano da un blu intenso a un effetto sfumato. I dispositivi includono anche il HUAWEI FullView Display (5.8 pollici per HUAWEI P20 e 6.1 pollici per HUAWEI P20 Pro), con cornici ultra sottili e un notevole rapporto di proporzioni tra lo schermo e il corpo del dispositivo. Il display si unisce in modo armonioso ai bordi arrotondati, garantendo una presa confortevole. I modelli HUAWEI P20 e HUAWEI P20 Pro sono disponibili nelle colorazioni Twilight, Black, Midnight Blue e Pink Gold.
Ispirato dalla luce e dalla tecnologia, un incredibile device progettato per ogni amante della fotografia.
La serie HUAWEI P20 riflette l’arte della luce con caratteristiche fotografiche che esaltano ogni aspetto dell’esperienza di fotografia tramite smartphone. Il modello HUAWEI P20 Pro è dotato di una tripla fotocamera Leica che dispone del numero di pixel più elevato tra i moderni smartphone – la configurazione della fotocamera comprende un sensore RGB da 40 MP, un sensore monocromatico da 20 MP e un sensore da 8 MP con teleobiettivo. Include inoltre un sensore per la temperatura del colore per una migliore riproduzione dei colori.
Grazie alla sua ampiezza da f/1.8, f/1.6 e f/2.4, in grado di catturare i dettagli in modo chiaro, preciso e con la massima nitidezza, il modello HUAWEI P20 Pro include anche un nuovissimo obiettivo Leica VARIO-SUMMILUX con uno zoom ottico 3x per scatti a grande distanza fino a 5x grazie all’ Hybrid Zoom. Il sensore d’immagini di HUAWEI P20 Pro consente di scattare fotografie in condizioni di scarsa luminosità, fino a un ISO 102400.
HUAWEI P20 si erge sulle fondamenta del suo predecessore, ma vanta una nuova doppia fotocamera Leica, con un sensore da 12 MP e pixel che misurano 1.55 μm di altezza, e un sensore monocromatico da 20 MP in grado di massimizzare le prestazioni fotografiche del HUAWEI P20 in condizioni di scarsa luminosità.
I device della serie HUAWEI P20 supportano una stabilizzazione a sei assi e un super-slow motion a 960fps, 4x superiore degli standard 240fps per catturare dettagli che non possono essere visti a occhio nudo. Con la modalità Ultra Snapshot il device può scattare in meno di 0.3 secondi semplicemente con un doppio clic sul bottone del volume anche da uno schermo spento.
Un’esperienza professionale di fotografia con AI per tutti e in ogni luogo.
Con il processore Kirin 970 e la NPU (Neural Network Processing Unit) i dispositivi HUAWEI della serie P20 identificano automaticamente più di 500 diversi scenari in 19 categorie e selezionano modalità di fotografia e le impostazioni della camera, per ottenere immagini di qualità professionale anche per i neofiti. Inoltre HUAWEI AIS stabilizza scatti notturni con esposizioni estremamente lunghe realizzate senza treppiede. La nuova messa a fuoco predittiva in 4D è una novità nel sistema avanzato di fotocamere HUAWEI. Attivando questa modalità, la fotocamera sarà in grado di prevedere il movimento degli oggetti e di metterli a fuoco con estrema efficienza, così da immortalarne ogni minimo dettaglio degli oggetti in movimento. La serie HUAWEI P20 vanta anche la nuova funzione di composizione assistita attivata tramite AI, che fornisce all’utente suggerimenti intelligenti per l’inquadratura di gruppi e paesaggi.
Inoltre, HUAWEI P20 e HUAWEI P20 Pro includono una fotocamera frontale da 24 MP con filtro Bellezza tramite AI e illuminazione 3D per i ritratti. Questa combinazione di funzioni garantisce fantastici selfie con la possibilità di regolare il tono della pelle conferendo un colorito luminoso, dettagli del viso definiti e un realistico miglioramento 3D.
Inoltre l’ecosistema HUAWEI HiAI include una varietà di app. Per esempio, la serie HUAWEI P20 include Prisma che supporta una raccomandazione in tempo reale dei filtri migliori da applicare a seconda dell’oggetto o dello scenario che viene identificato. La velocità di calcolo è 3-4 volte superiore rispetto a quella della versione cloud. Inoltre, in collaborazione con Google, la serie HUAWEI P20 è compatibile con la funzione Google ARCore, che permette ai dispositivi di usufruire dell’Intelligenza Artificiale ad un livello avanzato.
Prezzi e disponibilità
P20 PRO è disponibile nei negozi delle migliori catene di elettronica di consumo nelle colazioni Black, Midnight Blue, Twilight, al prezzo consigliato di 899€.
P20 è disponibile nei negozi delle migliori catene di elettronica di consumo nelle colazioni Black, Midnight Blue, al prezzo consigliato di 679€.
Porsche Design Huawei Mate RS, la novità inaspettata
Porsche Design e Huawei definiscono i nuovi standard del Mobile Luxury. Il nuovissimo PORSCHE DESIGN HUAWEI Mate RS rappresenta il futuro della tecnologia mobile impreziosito dall’eccezionale design.
Porsche Design e Huawei presentano PORSCHE DESIGN HUAWEI Mate RS, un sofisticatissimo e potentissimo smartphone nella suggestiva cornice del Grand Palais di Parigi.
Il futuro della tecnologia è portato in vita da diverse funzionalità, tra cui il primo design con doppio fingerprint con un innovativo sistema di riconoscimento dell’impronta digitale sulla schermata, il primo processore d’Intelligenza Artificiale al mondo e la tripla fotocamera Leica da 40 MP. Questo dispositivo supererà anche le aspettative dell’utente più esigente.
Il tratto distintivo del marchio Porsche Design si unisce all’innovativa tecnologia e manifattura Huawei nel nuovo PORSCHE DESIGN HUAWEI Mate RS che ridefinisce gli standard del Mobile Luxury.
Simbolo di stile e funzionalità, il telefono ha un ampio display da 6” OLED 2K curvo e un design incredibilmente simmetrico, con tocco minimalista e un elegante corpo in vetro 3D curvo a 8 bordi, che evoca le fluide linee della famigerata auto sportiva Porsche 911. Disponibile in tutto il mondo nella colorazione Black: un colore, il nero, senza tempo che consente un passaggio senza interruzioni dal vetro alla cornice e riflette l’impegno di Porsche Design nei confronti del purismo e della raffinatezza.
Il PORSCHE DESIGN HUAWEI Mate RS è stato ideato con una attenzione ai dettagli straordinaria. Ogni componente è posizionato in modo ben definito per garantire la migliore performance possibile dello smartphone e dell’utente. Il nome dello smartphone evoca la performane sportiva: nel mondo Porsche, il termine RS significa performance di gara eccezzionali.
I vantaggi e le caratteristiche includono:
Il primo scanner a doppia impronta digitale al mondo per una maggiore praticità, che consente agli utenti di sbloccare il dispositivo semplicemente passando il dito sopra il display grazie a un sensore di impronte digitali inserito nello schermo
La combinazione vincente tra la tripla fotocamera Leica da 40MP con sensore RGB e l’Intelligenza Artificiale consente un’esperienza fotografica semplice e accattivante per coloro che desiderano immortalare i loro momenti preferiti. La fotocamera dello smartphone presenta uno zoom ibrido 5x e il primo stabilizzatore di immagine AI. Questo offrirà agli amanti della fotografia la possibilità di realizzare i migliori scatti con eccezionale chiarezza in tutte le condizioni.
PORSCHE DESIGN HUAWEI Mate RS è il primo telefono Huawei a consentire la ricarica wireless rapida, permettendo così agli utenti di avere il telefono sempre carico e pronto all’uso, grazie alla batteria di lunga durata resistente anche alle giornate più impegnative.
Un telefono intelligente grazie al pontentissimo processore AI in grado di adattare la performance del telefono in base all’effettivo utilizzo da parte dell’utente. Un dispositivo che continua ad apprendere nel tempo capendo e anticipando i suoi bisogni: un personal assistant sempre a portata di mano.
Una memoria interna da 256GB consentirà di avere meno preoccupazioni nelle giornate sempre di corsa da un appuntamento all’altro.
Gli speaker Dual SLS (super linear system) con DOLBY ATMOS consentono agli utenti di vivere un’esperienza audio senza precedenti, immersiva e coinvolgente, ovunque si trovino.
Resistente agli schizzi, all’acqua e alla polvere: non ci sarà quindi bisogno di preoccuparsi di causare danni al telefono in una giornata piovosa o se dovesse cadere accidentalmente nell’acqua.
PORSCHE DESIGN HUAWEI Mate RS sarà disponibile con una prestigiosa custodia in pelle che richiama la finitura interna di alta qualità delle auto Porsche. Le cover sono disponibili in una gamma di pellami e colori tra cui nero o rosso, per utenti desiderosi di distinguersi dalla massa.
Richard Yu, CEO Huawei Consumer Business Group ha dichiarato: “Il PORSCHE DESIGN HUAWEI Mate RS è la perfetta combinazione della più innovativa tecnologia negli smartphone e design di lusso. Questo device utilizza tecnologie all’avanguardia che le persone ameranno – dall’innovativo sensore d’impronte digitale al sistema fotocamera Leica – e che forniranno ai consumatori un’esperienza senza precedenti.”
Jan Becker, CEO di Porsche Design Group, aggiunge: “Sia Porsche Design che Huawei cercano di immaginare e realizzare prodotti che si distinguano per perfezione, funzionalità smart e design altamente sofisticato. Il nostro obiettivo era creare un dispositivo eccezionale che potesse andare oltre. Crediamo di esserci riusciti grazie alla nostra rinnovata partnership”.
Huawei e Porsche Design hanno collaborato allo sviluppo di uno smartphone in grado di fondere insieme il DNA dei due marchi, la loro conclamata esperienza, la rispettiva posizione di leader nel settore e prestazioni eccezionali. Porsche lascia il suo segno distintivo estetico, purista e minimalista nell’uso dei colori del corpo del device, nei temi e negli accessori.
PORSCHE DESIGN HUAWEI Mate RS sarà disponibile nelle migliori catene di elettronica di consumo a partire da aprile 2018, ad un prezzo di 1695€.