HUAWEI Mate XT Ultimate disponibile global
Oggi, a Kuala Lumpur in Malesia, si è tenuto un evento durante il quale, fra gli altri prodotti, il HUAWEI Mate XT Ultimate diventa “global”.
HUAWEI Mate XT Ultimate e non solo
Dopo essere stato presentato in Cina lo scorso mese di Settembre, il HUAWEI Mate XT Ultimate, l’ormai famoso tri-fold della casa cinese, ha fatto il suo debutto internazionale in un evento che si è tenuto in Malesia e che ha visto anche la presentazione di altri prodotti. Del HUAWEI Mate XT, che per il lancio “global” prende anche il suffisso “Ultimate”, sappiamo già tutto, grazie ai numerosi articoli pubblicati qui @TheGeekerz. È il pieghevole che, una volta aperto, ha lo spessore più ridotto, pari a soli 3,6 mm e presenta un display interno che raggiunge i 10.2 pollici. Mancava il prezzo che, ovviamente, non può che essere molto, molto importante; il HUAWEI Mate XT Ultimate arriverà nell’unica versione 16 GB/1 TB al prezzo di 3499€. Vedremo come risponderà il pubblico alla possibilità di venire in possesso di un simile “pezzo” di tecnologia.
HUAWEI MatePad Pro 13.2
Il HUAWEI Mate Pad Pro 13.2 non è un prodotto nuovo in assoluto, QUI @TheGeekerz potete trovare la recensione del modello dell’anno scorso, visto che ha debuttato in Cina alla fine dell’anno scorso, ma la rivisitazione di un prodotto che ha riscosso notevole successo nel difficile mondo dei tablet ad alte prestazioni. Questo nuovo modello ha un dispaly OLED da 13,2 pollici, appunto, che sfrutta la tecnologia PaperMatte, una tecnologia di incisione a livello nanometrico che crea uno strato antiriflesso sul vetro, riducendo l’interferenza luminosa del 97%.
Il display può raggiungere i 1.000 nit di valore di luminosità massima, ma con il riflesso ridotto, non sarà necessario raggiungere il livello massimo. Il HUAWEI MatePad Pro 13.2 può essere abbinato alla Smart Magnetic Keyboard, da acquistare separatamente ma che potrebbe essere offerta in bundle per il periodo di lancio, per un’esperienza simile a quella di un laptop. Il software include Huawei Notes e l’app di disegno avanzata GoPaint. La batteria da 10.100 mAh supporta la tecnologia SuperCharge di Huawei e può essere ricaricata completamente in 65 minuti.
HUAWEI FreeArc
Sono stati annunciati anche i HUAWEI FreeArc, auricolari ad archetto dei quali troverete la mia recensione al termine del periodo di embargo, che scadrà il prossimo 3 Marzo.
HUAWEI Band 10
La nuova Huawei Band 10 punta il focus su due funzionalità chiave: l’Enhanced Sleep Health Assistant e l’Emotional Wellbeing Assistant. Il primo monitora il sonno, mostra un riepilogo degli schemi di sonno (inclusi i dati sulla variabilità della frequenza cardiaca) e offre suggerimenti su come migliorarne la qualità. Il secondo monitora i cambiamenti fisiologici raccogliendo dati sulla salute in tempo reale.