Huawei Mate 50 potrebbe avere un display Arc
Dopo il Huawei P50 presentato alla fine di Luglio, adesso tocca al Huawei Mate 50 e cominciano le prime indiscrezioni.
Huawei Mate 50, display a tutto tondo
Il prossimo Huawei Mate 50 dovrebbe essere annunciato nel prossimo autunno ed i primi rumors indicano una novità importante in termini di display. Secondo i ragazzi di LetsGoDigital, infatti, il Huawei Mate 50 dovrebbe essere il primo dispositivo a sfruttare il “Display Arc”, uno schermo che “abbraccia” a tutto tondo tutta la superficie frontale dello smartphone. Il brevetto di questo particolare tipo di display risale al 2019 e, a guardare le immagini con un minimo di attenzione, si scopre più di una similitudine con il vecchio Samsung Galaxy Note Edge.
Il Display Arc di Huawei rappresenta un’evoluzione di quanto fece Samsung a suo tempo, che offriva una porzione dello schermo laterale per notifiche e scorciatoie. La tecnologia oggi permette soluzione decisamente più evolute ed il Huawei Mate 50 potrebbe sfruttare i due lati per i controlli logici del volume, per i pulsanti secondari e per le immancabili notifiche.
Come sempre i ragazzi di LetsGoDigital non si sono limitati alla notizia, ma hanno creato un video dove immaginano il nuovo Huawei Mate 50 ed il suo innovativo Display Arc. Date un’occhiata e, se volete, fatemi sapere cosa ne pensate.