HUAWEI, ecco cosa vedremo a Barcellona

Giovedì 19 Settembre HUAWEI terrà un grande evento a Barcellona per il lancio di tanti nuovi prodotti e uno di questi appare ufficialmente su Twitter.

HUAWEI MatePad Pro 12.2, sarà in buona compagnia

Giovedì 19 Settembre, cioè fra poco meno di tre giorni, al Palau Sant Jordi di Barcellona si terrà il grande evento nel quale HUAWEI presenterà i suoi nuovi prodotti. Fra questi ci saranno, sicuramente, i nuovi smartwatch della Watch GT 5 Series, il nuovo HUAWEI Watch D2, ed un nuovo tablet, che la casa cinese ha mostrato in anteprima su Twitter, il MatePad Pro 12.2 già annunciato in Cina nello scorso mese di Agosto.

Su questo, almeno per noi europei, nuovo tablet, debutta il nuovo display Tandem OLED PaperMatte, uno schermo dual-layer caratterizzato da una luminosità di picco pari a 2000 nits, una longevità tre volte più lunga che un normale OLED ed un consumo energetico inferiore del 33% per l’avvio del tablet. La tecnologia PaperMatte, che abbiamo già visto sul HUAWEI MatePad 11.5″S PaperMatte Edition, QUI la mia recensione, permette di ridurre del 60% l’abbagliamento ed i riflessi e, inoltre, trasmette la stessa sensazione della carta, per disegnare e creare contenuti con la M-Pencil. Il refresh-rate a 144 Hz renderà l’esperienza ancora più soddisfacente.

Non mancherà, ovviamente, la cover con tastiera, che potrà essere utilizzata per tenere lo schermo inclinato verso il basso (rendendolo comodo per disegnare) o per sollevarlo in modo da poterlo usare come tablet.

Il HUAWEI MatePad Pro 12.2 (2024) non dovrebbe essere l’unico tablet ad essere presentato a Barcellona dove, con ogni probabilità, dovremmo vedere anche il MatePad 12X, dispositivo più versatile e meno impegnativo del precedente.

 

 

 

Scritto da

Coordinatore Infermieristico per professione... Blogger per passione. Devo aggiungere altro?

Verified by MonsterInsights