HTC U24 Pro “scoperto” su Google Play Console
Non si può nominare HTC senza tornare alle origini di Android e, a quanto sembra, la storia se,bra continuerà con HTC U24 Pro.
HTC U24 Pro, neverending story
La foto che vedete in alto proviene dal mio archivio personale e mostra quello che, ad oggi, io reputo uno dei più belli fra tutti gli smartphones che ho posseduto e, credetemi, sono davvero tantissimi. Si tratta(va) dell’HTC One, acquistato nel lontano 2013 grazie ad un amico che me lo prese in un centro laziale, l’unico in Italia che lo aveva disponibile. A quello seguirono gli altri due modelli della serie e, a distanza di tanti anni, ho il rimpianto di non averne tenuto almeno un esemplare. Oggi, di quella HTC, e degli altrettanto splendidi dispositivi arrivati dopo, fra i quali come non ricordare l’altrettanto splendido HTC Desire HD, che con i suoi 4,3 pollici di display, era definito gigantesco, non è rimasto che il ricordo, nonostante i vari, ma poco significativi, dispositivi rilasciati sul mercato.
Dopo l’HTC U23 Pro lanciato l’anno scorso, sembra proprio che vedremo un successore, definito HTC U24 Pro e che potrebbe arrivare in questo mese di Maggio appena iniziato (a proposito, buona festa). HTC U24 Pro è stato avvistato sulla Google Play Console, un dettaglio che indicherebbe il suo lancio imminente.
Ne sono state trovate tracce anche sul database di Geekbench, oltre che certificato dal Bluetooth SIG. HTC U24 Pro dovrebbe essere motorizzato dal processore Snapdragon 7 Gen3, scelta che lo identifica come un mid-level di fascia alta. Dai dati si riscontrano 12 GB di RAM ed un display dalle dimensioni di almeno 6,5 pollici con risoluzione 1080×2436 e 480 ppi. Ovviamente Android 14 è la versione del sistema operativo anche se, lo abbiamo già visto sull’HTC U23 Pro (che potete vedere qui sotto), non c’è più la famosa ed iconica HTC Sense, una delle migliori interfacce per Android mai creata.
L’unica immagine dell’HTC U24 Pro, non molto significativa, mostra uno schermo dai bordi curvi con il foro centrale per la fotocamera frontale.
Se veramente il lancio è previsto per questo mese di Maggio, prepariamoci al rilascio di nuovi particolari nelle prossime settimane.
Stay Tuned!