Google Lens arriva su Sony Xperia XZ2 e Xperia XZ2 Compact
Chi non si è mai ritrovato a passeggiare per la città incuriosito dai palazzi o dai monumenti attorno a sé? O quante volte è capitato di non riuscire a identificare la razza di un cane incontrato per strada o al parco? Google Lens riconosce l’ambiente circostante per rispondere ai più svariati interrogativi degli utenti.
Google Lens sui top di gamma Sony
Con Xperia XZ2 e XZ2 Compact è ora possibile accedere alle feature del servizio direttamente dall’app fotocamera grazie a un aggiornamento gratuito attualmente in distribuzione.
Google Lens permette di “navigare” nel mondo e interagire con l’ambiente circostante: consente di trovare prodotti online, copiare e incollare testi, sapere di più su un luogo di interesse, aggiungere eventi al calendario, identificare piante e animali e molto altro ancora.
Per accedere a Google Lens direttamente dall’app fotocamera di Xperia XZ2 e XZ2 Compact basta scaricare l’aggiornamento dell’app Google.
La fotocamera Motion Eye™ di Xperia XZ2 e XZ2 Compact cattura la realtà con colori fedeli e un incredibile livello di contrasto e dettagli, grazie all’integrazione della tecnologia per la realizzazione di video HDR in 4K che sfrutta il formato HLG (Hybrid Log Gamma). Inoltre, con la fotocamera Motion Eye™ l’esperienza imaging diventa ancora più completa e coinvolgente, grazie a utili feature come Predictive Capture, che rileva i movimenti e i sorrisi, Autofocus burst, Predictive Autofocus, Quick Launch e Capture, per non perdere mai il momento per lo scatto perfetto.
Inoltre, con Xperia XZ2 e XZ2 Compact è possibile creare scansioni 3D di oggetti e volti in meno di un minuto utilizzando la fotocamera principale e quella frontale, realizzando innovativi scatti tridimensionali. Da oggi con questo nuovo aggiornamento sarà possibile fare ancora di più!