Galaxy Z Flip, arriva il blocco a 90° del display
Galaxy Z Flip protagonista delle notizie questa mattina e dopo quella relativa al presunto prezzo di vendita, ne arriva una più squisitamente tecnica.
The Galaxy Z Flip will lock into 2 different positions, 90 and 180 degrees. You can use it at 90 degrees as a kickstand and apps like Google Duo or the Camera will just use the top part of the screen
— Max Weinbach (@MaxWinebach) January 22, 2020
Samsung Galaxy Z Flip, blocco del display a 90° per utilizzo hands free
Come potete vedere dal Tweet qui sopra di Max Weinbach, il nuovo pieghevole di casa Samsung potrebbe essere in possesso di una caratteristica tecnica che lo differenzierà da quello che sarà, a tutti gli effetti, il principale (e unico, almeno per ora) rivale, il Motorola razr. Il display dello smartphone, infatti, potrà essere bloccato in una posizione intermedia, corrispondente a 90°. In questo modo la parte inferiore orizzontale potrà fungere da base di appoggio quando, ad esempio, si utilizzerà il Galaxy Z Flip durante una videochiamata e non si voglia tenere in mano il dispositivo o appoggiarlo da qualche parte con il display completamente aperto.
Sempre ammesso che il concept immaginato da Weinbach corrisponda a quanto progettato da Samsung, si può notare come, quando il telefono è nella posizione a 90°, i contenuti dello schermo “migrano” verso la porzione di schermo in verticale. Sulla sezione orizzontale, invece, resterebbero i comandi touch dell’applicazione utilizzata. Per scoprire se questa caratteristica potrà realmene essere sfruttata, non resta che aspettare il giorno della presentazione che, lo ricordo, si terrà a San Francisco il prossimo 11 Febbraio.