Galaxy S7 Edge, disponibile la versione definitva di Nougat 7.0
Galaxy S7 Edge, finalmente ci siamo. Da oggi è disponibile su Sammobile la versione definitiva di Android Nougat 7.0. Dopo una fase beta durata un paio di mesi, il rilascio è iniziato per “quasi” tutti gli utenti.
Ma piano con i facili entusiasmi! Dopo una fase beta, durata un paio di mesi in Europa (Inghilterra), Samsung ha scelto di iniziare il roll-out della versione definitiva proprio dagli utenti regolarmente iscritti al programma di test. Il nostro Lorenzo era fra questi e, proprio per questo, vi invito a leggere il suo splendido articolo, corredato di video, sulla recensione della prima beta installata sul suo Galaxy S7 Edge.
Galaxy S7 Edge, Nougat solo in versione inglese e della Repubblica Ceca
Anche se il rilascio del firmware è iniziato ufficialmente in tutti i paesi dove il Galaxy S7 Edge è presente, non vuol dire che tutti i dispositivi riceveranno l’aggiornamento nello stesso momento. L’esperienza insegna che possono volerci settimane intere prima che l’update sia disponibile per tutti. Ma, per fortuna, ci pensa Santo Odin! Il conosciuto tool per il flash dei firmware Samsung permetterà, infatti, di godere in anteprima delle nuove funzioni di Android Nougat 7.0 anche se, come detto, non con la versione ufficiale per il nostro paese. Se siete utenti smaliziati che avete posseduto almeno una volta un dispositivo Samsung, sapete benissimo quali passi seguire; in caso contrario, leggete attentamente le numerose guide presenti in rete e scaricate la versione giusta di Odin. The Geekerz non si assume nessuna responsabilità in caso di guasti o malfunzionamenti del vostro Galaxy S7 Edge.
Quanto sopra vale anche per il Galaxy S7, per il quale sono disponibili le stesse versioni del Galaxy S7 Edge. Potrete scaricare i firmware dai link sottostanti.
Galaxy S7 Edge (versione UK)
Galaxy S7 (versione UK)
Buon flash a tutti!