Galaxy Fold, il debutto prende una “brutta piega”
Dopo la notizia dell’immediato sold-out, il Galaxy Fold diventa subito fonte di problemi per Samsung. Si potrebbe dire, se mi perdonate il pessimo gioco di parole, che il debutto ha preso una “brutta piega”.
Galaxy Fold, rotture improvvise del display
Negli Stati Uniti, dove le vendite sono iniziate lo scorso 14 Aprile, alcune delle unità di Galaxy Fold inviate ai maggiori siti del settore per le recensioni, hanno manifestato inattesi problemi al display che, in alcuni casi, si sono rivelate vere e proprie rotture. Ed i video, ovviamente, hanno fatto immediatamente il giro del mondo.
Le prime segnalazioni sono state dei giornalisti di The Verge, che hanno denunciato la rottura del display dopo un solo giorno di utilizzo.
After one day of use… pic.twitter.com/VjDlJI45C9
— Steve Kovach (@stevekovach) April 17, 2019
Poi è stata la volta del famoso Mark Gurman di Bloomberg, il primo ad ipotizzare che la causa possa essere la rimozione di un film in plastica che riveste il display del Galaxy Fold e che non deve, secondo la primissima indicazione di Samsung, assolutamente essere rimosso.
The screen on my Galaxy Fold review unit is completely broken and unusable just two days in. Hard to know if this is widespread or not. pic.twitter.com/G0OHj3DQHw
— Mark Gurman (@markgurman) April 17, 2019
Last but not least, anche il notissimo YouTuber Marques Brownlee ha denunciato il problema sul suo Galaxy Fold.
PSA: There's a layer that appears to be a screen protector on the Galaxy Fold's display. It's NOT a screen protector. Do NOT remove it.
I got this far peeling it off before the display spazzed and blacked out. Started over with a replacement. pic.twitter.com/ZhEG2Bqulr
— Marques Brownlee (@MKBHD) April 17, 2019
Insomma, sembra che per Samsung stia per rimaterializzarsi l’incubo Galaxy Note 7 e l’esplosione della sua batteria. In ogni caso la partenza del Galaxy Fold ha proprio preso una “brutta piega”.