Galaxy A8s è il primo smartphone ufficiale della “Banda del Buco”
Dopo averne tanto parlato e scritto, finalmente il Samsung Galaxy A8s, il primo dispositivo ufficiale della “Banda del Buco” sta per diventare realtà.
Galaxy A8s e quel foro nel display
La presentazione ufficiale avverrà nel tardo pomeriggio (ora italiana) di oggi ma, come sempre capita, le immagini definitive sono apparse nel sito di uno shop on-line cinese. Le foto riprendono il Galaxy A8s da tutte le angolazioni e sono particolarmente esaustive sullo stile scelto da Samsung per il suo primo dispositivo con Infinity-O Display. Dopo Honor View 20, che però scopriremo solo il prossimo 22 Gennaio a Parigi, la “Banda del Buco” aumenta il numero dei suoi adepti.
Le dimensioni dello schermo AMOLED raggiungono i 6,4 pollici e, grazie alla scelta adottata per la fotocamera anteriore, raggiunge un valore del rapporto display/superficie frontale molto alto, si dice vicino al 95-96%. Lo spessore del nuovo Galaxy A8s è pari a 7,4 mm e la cover posteriore è realizzata totalmente in vetro con un particolare design curvo 3D che aumenterebbe notevolmente l’ergonomia. Molto belli i tre colori disponibili, quanto meno sul mercato cinese: blu, argento e verde, anche se è facile supporre che le denominazioni saranno decisamente più “esotiche”.
Confermate anche le tre fotocamere posteriori: la principale da 24 Mpx con apertura focale f/1.7, una da 10 Mpx teleobiettivo ed una da 5 Mpx per gli effetti Bokeh. Per adesso le uniche specifiche tecniche HW confermate riguardano il processore e la RAM. Il primo sarà lo Snapdragon 710 mentre la seconda sarà pari a 6/8 GB a seconda delle versioni. La memoria sarà di 128 GB espandibile tramite MicroSD.
Ancora qualche ora e sapremo tutto quello che ci serve sul Galaxy A8s, della famosa “Banda del Buco”.
Stay Tuned!