Festa della Donna, Xiaomi conferma il suo impegno

Xiaomi, leader mondiale della tecnologia, prende parte alle celebrazioni in tutto il mondo in occasione della Giornata Internazionale della Donna.

Xiaomi per le donne

Xiaomi, leader mondiale della tecnologia, prende parte alle celebrazioni in tutto il mondo in occasione della Giornata Internazionale della Donna. In qualità di azienda impegnata sui fronti dell’innovazione e della promozione della diversità, Xiaomi sottolinea l’importanza di inclusività e uguaglianza nel settore tech.

Xiaomi sostiene che un ambiente di lavoro diversificato e inclusivo non sia solo un impegno, ma una forza trainante per l’innovazione. La campagna “Xiaomi Inspires Inclusion”, in occasione della Giornata Internazionale della Donna, rispecchia appieno l’impegno del brand a costruire un mondo in cui ogni persona, indipendentemente dal genere, si senta stimolata a dare il proprio contributo con e grazie alla propria unicità.

“Promuovendo la consapevolezza e la comprensione dei diversi talenti e delle differenti prospettive, credo che possiamo rimodellare le percezioni e sfidare i preconcetti. Su scala più ampia, la collaborazione con i partner del settore, la partecipazione a forum che promuovono la diversità di genere e la ricerca attiva di talenti diversi contribuiscono a creare un ambiente in cui tutte le persone si sentono benvenute e valorizzate”, dichiara Jia Wei, Head of Marketing Xiaomi Western Europe. “Attualmente in Xiaomi Western Europe, circa il 42% dei dipendenti sono donne, un dato in costante crescita che sottolinea l’impegno dell’azienda nel creare un ambiente di lavoro sempre più equilibrato”.

Xiaomi crede che ‘diversity e inclusion’ non siano solo parole in voga, ma principi essenziali per un futuro brillante e innovativo. Attraverso la Giornata Internazionale della Donna l’azienda si unisce alla conversazione globale sull’inclusività così da ispirare un cambiamento positivo.

A questo link una selezione di foto di alcune dipendenti di Xiaomi Western Europe in rappresentanza di tutte le lavoratrici del Brand. Le foto sono state scattate da Mario D’Amico.
Xiaomi
Xiaomi Corporation è stata fondata nell’aprile 2010 e si è quotata al Main Board della Borsa di Hong Kong il 9 luglio 2018 (1810.HK). Xiaomi è un’azienda di elettronica di consumo e di produzione intelligente che ha come fulcro gli smartphone e l’hardware intelligente collegati da una piattaforma IoT.
Abbracciando la nostra visione di “stringere amicizia con gli utenti e diventare l’azienda più cool nel loro cuore”, Xiaomi persegue costantemente innovazione, esperienza utente di alta qualità ed efficienza operativa. L’azienda costruisce senza sosta prodotti straordinari a prezzi onesti per consentire a tutti nel mondo di godere di una vita migliore grazie alla tecnologia innovativa.
Xiaomi è una delle aziende leader al mondo nel settore degli smartphone. A settembre 2023, la MAU di MIUI ha raggiunto circa 623 milioni a livello globale. L’azienda ha anche creato la piattaforma AIoT (AI+IoT) leader a livello mondiale, raggiungendo 699 milioni di dispositivi intelligenti connessi alla sua piattaforma (esclusi smartphone, laptop e tablet) al 30 settembre 2023. I prodotti Xiaomi sono presenti in oltre 100 Paesi e regioni del mondo. Nell’agosto 2023, Xiaomi è stata inclusa nella lista Fortune Global 500 per il quinto anno consecutivo, posizionandosi al 360° posto.

Scritto da

Coordinatore Infermieristico per professione... Blogger per passione. Devo aggiungere altro?

Verified by MonsterInsights