Fender presenta due altoparlanti Bluetooth
Fender, è un brand leggendario nel mondo della musica per le sue chitarre ed amplificatori. La gloriosa società vuole entrare nel mondo degli speaker Bluetooth lanciando due altoparlanti:
Monterey è il più grande ed il più potente tra i due, ed è il meno “portatile”, destinato ad esser usato in maniera fissa. Dispone di quattro driver, due woofer e due tweeter per 120W di potenza, i connettori sono entrambi RCA con uscita aux da 3,5mm. Monterey è disponibile ad un prezzo di 349,99 dollari.
Il Newport è il modello più piccolo, destinato ad un uso portatile da esterno. Dispone di “soli” 30W di potenza con due woofer e un singolo tweeter. Presente una batteria incorporata che dovrebbe garantire fino a 12 ore di riproduzione. Il Newport risponde anche di una porta USB, così da poter sfruttare un powebanck per rendere l’ascolto ancor più duraturo. Newport è disponibile ad un prezzo di 199,99 dollari.
Il design di entrambi i prodotti è ispirato ai classici amplificatori Custom 68, con le stesse griglie retrò e le etichette, manopole e pulsantiere. Fender offre anche un supporto codec aptX e AAC per avere una migliore qualità in un’uscita.