Evento Google, cosa è successo
Ieri, come ampiamente annunciato, si è svolto l’evento Made by Google, dove sono stati svelati tutti i nuovi Pixel 9 e le novità di Android.
Evento Made by Google, cosa c’è da sapere
Ieri, in occasione del nono evento Made by Google, abbiamo presentato come stiamo integrando l’innovazione dell’AI a tutti i livelli tecnologici: dalle ricerche e modelli che abilitano nuove funzionalità e capacità, al sistema operativo Android che offre app e servizi a miliardi di persone ogni giorno, fino all’hardware premium, progettato con un chip personalizzato.
Ecco di seguito le notizie principali, da non perdersi!
Novità Pixel
Arriva anche in Italia la nuova lineup Google Pixel con Pixel 9, Pixel 9 Pro, Pixel 9 Pro XL (qui il Blogpost) Pixel Watch 3 (qui il Blogpost) e Pixel Buds Pro 2 (qui il Blogpost).
- I nuovi smartphone Pixel rappresentano la prima generazione di telefoni progettati per l’era Gemini. Google ha combinato la potenza del nostro processore Tensor G4 di quarta generazione, sviluppato in collaborazione con Google DeepMind, con le capacità on-device di Gemini Nano con Multimodalità. Questa combinazione consente di offrire esperienze IA incredibili, direttamente sul telefono.
- Il Pixel Watch 3 è ora disponibile in due dimensioni ed è stato progettato per le prestazioni, combinando così l’utilità di Google con le caratteristiche avanzate di Fitbit.
- Con i nuovi Pixel Buds 2 è ancora più semplice ottenere aiuto da Gemini. Alimentate da un chip tensor A1 che offre una cancellazione del rumore due volte più forte, in un design elegante e compatto che assicura comfort, aderenza e stabilità senza compromessi. Ora potete accedere a Gemini mentre siete in movimento.
Novità per Gemini
Si aggiorna Gemini, il modello LLM di Google: stiamo reimmaginando il significato di un assistente personale veramente utile. Oggi abbiamo mostrato come Gemini si stia evolvendo per offrire un’assistenza mobile alimentata dall’IA, capace di fornire un nuovo livello di aiuto, in modo più naturale, colloquiale e intuitivo. Inoltre, con Gemini stiamo ricostruendo il sistema operativo mettendo l’IA al centro. Questo ci permette di creare esperienze ancora più utili mantenendo la privacy e la sicurezza al primo posto (qui il Blogpost)
Novità per Android
Android è il primo sistema operativo mobile con un grande modello IA multimodale on-device, Gemini Nano, che garantisce che i vostri dati sensibili rimangono sul telefono. Con il vostro consenso, Gemini può collegare in modo sicuro i dati personali rilevanti con la base di conoscenze di Google per offrire un’assistenza personalizzata, tutto all’interno del sicuro cloud di Google (qui il Blogpost)