EMUI 10, ma quando arrivi? E su quali dispositivi?
Con la presentazione di Huawei Mate 30 Pro, abbiamo anche conosciuto la EMUI 10, nuova versione della U.I. del produttore cinese.
EMUI 10, ecco i dispositivi che dovrebbero riceverla nel 2020
Da quel giorno di Parigi, dove il Huawei Mate 30 Pro è stato presentato, la vicenda della nuova versione dell’interfaccia Huawei ha assunto i contorni del giallo. EMUI 10 ha fatto parte di un programma Beta che, però, ha avuto un successo tale che, dopo qualche giorno, è stato chiuso e solo alcuni utenti hanno avuto la possibilità di provarla in anteprima. Poi, per un brevissimo periodo, c’è stata la possibilità di scaricarla attraverso il Huawei HiCare, applicazione presente in tutti gli smartphone cinesi.
Qualcuno, come l’amico Pietro aka Peterliuk di Pianeta Cellulare, ha avuto modo di provarla qualche mese fa, dandoci importanti indicazioni sui cambiamenti a livello di design e funzionalità. Da allora è calato il silenzio ed anche l’assistenza Huawei su Twitter, quale mi sono rivolto personalmente, ha risposto con un generico “E’ in fase di rilascio”. Considerando quanto è passato dal rilascio di Android Q, questo ritardo, forse anche dovuto alle note questioni legate al ban americano, comincia a diventare pesante. In ogni caso, Huawei ha rilasciato la lista ufficiale dei dispositivi che otterranno EMUI 10, in questo 2020 (??????).
- Huawei P30 Pro
- Huawei P30
- Huawei Mate 20 Pro
- Huawei Mate 20
- Huawei Mate 20 X
- Huawei nova 5T
- Huawei Mate 20 RS Porsche Design
- Huawei Mate 20 X 5G
- Huawei P30 Lite
- Huawei nova 4e
- Huawei P20
- Huawei P20 Pro
- Huawei Mate 10
- Huawei Mate 10 Pro
- Huawei Mate 10 Porsche Design
- Huawei Mate RS Porsche Design
- Huawei Mate 20 Lite
- Huawei P Smart+ 2019
- Huawei P Smart Pro
- Huawei P Smart Z
- Huawei nova 4
Il mio Huawei P30 Pro ringrazia…
Stay Tuned!