Il display Always On disponibile per tutti i dispositivi
Il display Always On è una di quelle caratteristiche in dotazione agli attuali top di gamma (Samsung Galaxy S7 e LG G5), che molto è piaciuta agli utenti, tanto da invogliare uno sviluppatore a crearne una replica per tutti i dispositivi.
Si chiama “Always On Display from S7 e G5” e permette di visualizzare le informazioni principali sul display dello smartphone in maniera costante, per non perdersi nessuna informazione; una funzione comoda anche se non certo rivoluzionaria o innovativa (basti pensare alla modalità Glance dei Lumia).
L’app è disponibile gratis sul Play Store (trovate il badge in fondo all’articolo) anche se per godersela appieno bisogna spendere 1$ ed eliminare la pubblicità che è eccessivamente invasiva. Si può installare su qualsiasi dispositivo ma è utile ricordare che i display LCD, per visualizzare le informazioni, devo accendersi completamente con un evidente consumo della batteria. Altro discorso, invece, per quanto riguarda i display Amoled che, come noto, accendono solo i pixel necessari alla visualizzazione dell’immagine.