Computex 2024: Acer Chromebook Plus Spin 714

Acer presenta al Computex 2024 il Chromebook Plus Spin 714 con intelligenza artificiale integrata di Google.

Acer Chromebook Plus Spin 714, il massimo dall’AI.

Acer presenta il Chromebook Plus Spin 714, un convertibile sottile che supporta funzionalità di intelligenza artificiale generativa per la connettività, la creatività e la collaborazione – come la funzione “aiutami a scrivere” disponibile con un semplice clic, il Magic Editor Photo di Google e Gemini. Il laptop è ottimizzato per la produttività on-the-go grazie alla cerniera a 360 gradi, che consente l’utilizzo in diverse modalità.

“Il nuovo Acer Chromebook Plus Spin 714 sfrutta le avanzate potenzialità di intelligenza artificiale di Google, ora parte di ChromeOS, per offrire agli utenti esperienze sempre più all’avanguardia grazie alla potenza, alla flessibilità e al design dell’ecosistema ChromeOS”, afferma Massimiliano Rossi, VP Product Business Unit, Acer EMEA.  

Acer Chromebook Plus Spin 714 per utenti Enterprise ed Education

Il nuovo Acer Chromebook Plus Spin 714 offre alle aziende e alle scuole feature avanzate per la gestione come l’Upgrade Chrome Enterprise e l’Upgrade Chrome Education. Consente ai dipartimenti IT di utilizzare l’iscrizione semplificata dei dispositivi, l’integrazione dell’infrastruttura, avanzate impostazioni di sicurezza oltre all’antivirus integrato per garantire la protezione dei dati e delle applicazioni. Grazie all’Upgrade Chrome Education Upgrade le scuole possono gestire l’ambiente ChromeOS e rispondere alle esigenze singole di studenti e insegnati. Gli amministratori IT sono inoltre supportati per la risoluzione dei problemi dall’assistenza Google e ChromeOS 24/7.

Acer Chromebook Plus Spin 714: convertibile e con ottime prestazioni on-the-go Compatto, resistente e orientato alle prestazioni, il nuovo convertibile Chromebook Plus Spin 714 (CP714-1H) è il laptop ideale per l’utilizzo in movimento, caratterizzato dalla combinazione di prestazioni mobile e di un multitasking efficiente per la collaborazione sia al al lavoro che a scuola o per l’utilizzo personale. Inoltre, con il nuovo Chromebook la produttività è garantita per l’intera giornata grazie al doppio della velocità, della memoria e dello storage, al robusto design in alluminio certificato MIL-STD 810, e alla batteria con ricarica rapida, che dura fino a 102,4 ore. Il design convertibile 2-in-1 dell’Acer Chromebook Plus Spin 714 presenta cerniere a 360 gradi che permettono di utilizzarlo in varie modalità, come un laptop tradizionale o un tablet per gli appunti con una stylus USI dockable opzionale. Il display touchscreen da 14 pollici del Chromebook mostra immagini nitide con una risoluzione WUXGA (1920×1200) e una gamma di colori al 100% sRGB. Le funzionalità potenziate dall’IA, come la creazione di wallpaper e Google Photos Magic Editor aiutano l’untente e modificare le immagini e renderle sempre più piacevoli. Lo schermo antimicrobico Corning® Gorilla® Glass protegge il laptop dai graffi mentre resiste alle macchie e ai batteri. Le videconferenze risultano molto più chiare, con sfondi sfocati e senza rumori di sottofondo con la webcam QHD 1440p e le funzionalità audio e video potenziate dall’IA. La videocamera è dotata di tecnologia di riduzione del rumore temporale ed offre immagini di alta qualità anche in condizioni di scarsa illuminazione, oltre all’otturatore fisico per proteggere la privacy durante le riunioni e le lezioni.

Il Chromebook si connette tramite il veloce Wi-Fi 6E e il Bluetooth 5.1 e include una serie di porte tra cui HDMI 2.0 e due porte USB Type-C con Thunderbolt     4 e una porta USB Type-A. I doppi microfoni si abbinano ai doppi altoparlanti e all’audio DTS® per offrire un suono di alta qualità, senza distorsioni, migliorando ulteriormente l’esperienza delle videoconferenze.

 

Scritto da

Coordinatore Infermieristico per professione... Blogger per passione. Devo aggiungere altro?

Verified by MonsterInsights