BlackBerry Priv ecco Marshmallow Beta
Dopo solo qualche giorno, come avevo annunciato in un precedente articolo, sul mio BlackBerry Priv è arrivata la versione Beta di Marshmallow.
Non si è trattata di una notifica OTA, ma ho ricevuto una mail direttamente dallo staff della BlackBerry Beta Zone che mi avvisava, in quanto accettato al programma di test, che l’aggiornamento a Marshmallow era pronto al download. Dal classico menu delle impostazioni, nella sezione info sul telefono sono passato a quella aggiornamenti e, dopo qualche secondo, come si vede dalla foto, l’update da 1,1 GB era pronto per essere scaricato. La procedura si è rivelata un po’ più lunga di quanto pensassi (ero in ufficio collegato in 4G+) ma, una volta arrivato a casa, tutto si è velocizzato e proprio in questi momenti il BlackBerry Priv è in fase di ottimizzazione delle applicazioni.
La versione di Marshmallow è la 6.0.1 e, almeno per ora, non si notano evidenti cambiamenti grafici masul Blackberry Hub sono state aggiunte le notifiche per Slack e Twitter che prima non erano supportate. Altra novità, scoperta al momento della messa in carica a telefono spento, è il lampeggiò del led di stato; nella versione precedente restava fisso sulla luce verde. In questo modo era difficile capire quando la carica era completa. Il mio BlackBerry Priv, adesso, è configurato per inviare feedback alla casa madre; non che ne sia contentissimo, ma è il prezzo da pagare per essere tester di questa Beta di Marshmallow. Nei prossimi giorni valuterò aspetti e comportamenti del mio Blackberry Priv in modo da poter procedere ad una recensione completa.
Stay tuned!