Avete ancora un Galaxy Tab S2? Controllate le notifiche!
Sembra strano persino scriverlo, ma Samsung ha rilasciato un update con patch di sicurezza aggiornate per il Galaxy Tab S2, un tablet del 2015.
Galaxy Tab S2, fino all’ultimo respiro
Devo essere onesto (oltre che ammettere i sempre più “pericolosi” buchi di memoria): non ricordavo assolutamente che fossero passati già cinque anni da quando acquistai il Galaxy Tab S2 nella versione da 8 pollici. E, onestà per onestà, mai più mi sarei aspettato che Samsung rilasciasse aggiornamenti per questo dispositivo dopo così tanto tempo. Appena ho letto la notizia, sperando di poter confutare quanto riportato a proposito della mia specifica versione, mi sono precipitato ad accendere il mio Galaxy Tab S2. Ancora oggi lo utilizzo come E-reader, per controllare velocemente la posta e per usufruire del suo ottimo schermo per la visione di video in alta definizione. Essendo già allora possessore di un iPad Air da 9,7 pollici, scelsi apposta il modello più piccolo proprio per la miglior portabilità. Ancora oggi, in vacanza, abbinato alla mia tastiera LogiTech Bluetooth, resta l’unico strumento che utilizzo per gestire The Geekerz.
Purtroppo, come potete vedere dalla foto qui sopra, devo confermare che il Galaxy Tab S2 da 8 pollici, almeno questo modello SM-T719, non ha ricevuto l’update con le patch di sicurezza aggiornate allo scorso Ottobre come alcune versioni da 9,7 pollici. Si, perchè è giusto evidenziare come non ci siano novità eclatanti in questo aggiornamento, peraltro al momento disponibile solo per gli utenti Verizon negli States ed in alcuni paesi del Sud America. Quindi nessun stravolgimento: alla fine dell’aggiornamento la versione di Android sarà sempre Nougat (che nostalgia) 7.x.x ma, ve lo posso confermare (ammesso che tale update raggiunga mai anche il mio Galaxy Tab S2), questo non renderà meno piacevole continuare ad utilizzarlo.